Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il prodotto

Ke Palle unisce Sicilia e Campania nel segno del datterino giallo: ecco 2 nuovi gusti di arancine

06 Aprile 2017
arancine_manu_1 arancine_manu_1

di Manuela Zanni

Norma e Mediterranea sono i nomi delle due arancine “gourmet” presentate da Ke Palle, il brand palermitano che ha fatto della sfericità di questa ghiottoneria made in Sicily il proprio marchio di fabbrica.

Prime assolute in Sicilia ad essere prepatate con il rinomato datterino giallo campano “Cosi Com'è”, eccellenza della fertile piana del Sele, a sud di Salerno, prodotto dalla cooperativa Finagricola di Battipaglia, le nuove arancine di Ke Palle descrivono un felice connubio di sapori mediterranei all'insegna della qualità e della ricerca dei migliori prodotti del territorio. Un vero e proprio Regno delle Due Sicilie, dove l'isola è rappresentata dalla Norma con melanzana, datterino giallo e ricotta salata, mentre la Campania vive nel gusto dolce e rotondo della Mediterranea con gamberetti, speck e salsa di datterino giallo.

Si tratta di un' antica varietà riscoperta in tutto il suo sapore estremamente dolce, morbido ed equilibrato, da oggi protagonista di due nuove ricette che entreranno a far parte a pieno titolo del menu delle “arancine d' autore” di Ke Palle. È così che due ricette basate su qualità e sulla tradizione, trovano piena espressione in due insolite quante gustose interpretazioni della gastronomia dell' Italia meridionale che potranno assaggiare  per qualche giorno in una vendita “test” solo nel punto vendita di via Terrasanta.