Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La manifestazione

Rimini, torna il circo dei sapori “Al Meni”: Massimo Bottura padrone di casa

21 Marzo 2018
massimo-bottura2 massimo-bottura2

12 chef stellati dell'Emilia Romagna cucineranno insieme a 12 giovani chef internazionali. Appuntamento il 23 e 24 giugno


(Massimo Bottura – ph Vincenzo Ganci)

Fuori e dentro il grande tendone da circo affacciato sul mare, il “padrone di casa” Massimo Bottura farà incontrare 12 chef stellati dell'Emilia-Romagna con 12 giovani chef internazionali, per mescolare saperi e sapori fra showcooking, street food, gelati stellati, prodotti di contadini, artigiani e designer. 

Sul lungomare di Rimini in occasione della kermesse culinaria, il 23 e 24 giugno, sarà allestito un vero e proprio mercato delle eccellenze: un percorso del gusto tra piccoli e grandi produttori agricoli, Presìdi Slow Food e Mercati della Terra dove poter assaggiare e acquistare il meglio dei prodotti della Regione Emilia Romagna, unica in Europa a vantare un paniere di 44 prodotti Dop e Igp. Davanti al Circo, infine, gli artigiani e i designer di 'Matrioska lab store' reinterpretano il tema del food per mostrare creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”.

C.d.G.