Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'incontro

Guido Martinetti di Grom docente per un giorno

05 Febbraio 2013
grom grom


Federico Grom e Guido Martinetti

Guido Martinetti, l’altro papà, insieme a Federico Grom, del format di gelateria tradizionale che sta spopolando in Italia e all’estero, sarà ospite d’onore e docente per un giorno.

Alla Facoltà di Agraria di Palermo inaugurerà il nuovo anno accademico con il suo intervento sulla realtà Grom,  case history che firma ed esporta una delle specialità Made in Italy più amate. L’incontro con gli studenti e i docenti dei corsi di laurea della Facoltà si intitola “Grom agricoltura e gusto: l’ossessione  per l’eccellenza” e avrà inizio il 3 marzo, alle 10, in nell’aula magna Ballatore.

Grom apre la sua prima saracinesca a Torino nel 2003, nel 2007 approda a New York. Oggi è presente a Parigi, Malibu, Tokyo e Osaka oltre che in una trentina di città italiane. Il loro progetto sostiene la materia prima, tiene a mantenere come filo conduttore il territorio con dictat di produzione ben precisi: nessun uso di coloranti o additivi chimici per un gelato quanto più possibile naturale dove si esalti la freschezza degli ingredienti. 

C.d.G.