Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2015

Il Brut Première di Paillard a Taormina Gourmet: spasso per gli amanti dello champagne

13 Ottobre 2015
bruno_paillard bruno_paillard

Cinque degorgement per un appuntamento unico il 24 ottobre alle 18. Ecco come partecipare


(Bruno Paillard ed alcune bottiglie del suo champagne)

Ancora champagne a Taormina Gourmet. Protagonista Bruno Paillard e il suo Brut Première Cuvée s.a., un'occasione unica per conoscere cinque degorgement diversi, quelli che noi italiani chiamiamo sboccature. 

Evoluzione, millesimi, piacevolezza. Puro divertimento per gli amanti del genere. Per chi conosce Paillard distribuito in Italia dalla Cuzziol, sa bene che si tratta di una maison che, nonostante i grandi numeri – oltre 500 mila bottiglie prodotte – ha una cura maniacale del vigneto e della produzione in genere. E poi lui, Bruno Paillard, è riuscito a creare un piccolo colosso dal nulla in pochissimo tempo. L'azienda oggi esporta il 75 per cento delle bottiglie prodotte. Ed inoltre è stata un delle prime ad inserire la data di degorgment in etichetta. 

Di seguito l'elenco dei vari degorgement dello champagne Bruno Paillard Brut Première Cuvée s.a. che degusteremo a Taormina Gourmet. 

  • Dégorgement 03.2015
  • Dégorgement 04.2014
  • Dégorgement 11.2012
  • Dégorgement 01.2006
  • Dégorgement 02.2000

L'appuntamento è previsto per sabato 24 ottobre alle 18 presso la Sala Giardino dell'hotel Villa Diodoro (via Bagnoli Croci, 75) a Taormina. A condurre la degustazione il giornalista Andrea Gori assieme a Paolo Leone di Cuzziol. Il biglietto per partecipare a questa esclusiva degustazione è di 15 euro. Per acquistarli potete cliccare qui. I posti sono limitati. Informazioni sulle altre degustazioni su www.taorminagourmet.it

C.d.G.