Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2015

Parmigiano Reggiano a Taormina Gourmet Tasting insieme all’aceto balsamico tradizionale

02 Ottobre 2015
degustazione_parmigiano_reggiano degustazione_parmigiano_reggiano

Una verticale in cui saranno proposte cinque diverse stagionature: 12, 24, 36, 48 e 72 mesi

È una delle degustazioni guidate più attese di Taormina Gourmet che si svolgerà dal 24 al 26 nella cittadina in provincia di Messina. 

Torna anche quest’anno la verticale di Parmigiano Reggiano organizzata da Cronache di Gusto e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, con la possibilità di assaggiare cinque diverse stagionature e apprezzarne caratteristiche e differenze.

L’imperdibile appuntamento è per lunedì 26 ottobre alle 17:30 all’Hotel San Pietro di Taormina. Ciascun partecipante avrà la chance di degustare il parmigiano reggiano di 12, 24, 36, 48 e 72 mesi guidato da esperti che saranno in grado di farne apprezzare tutte le caratteristiche olfattive e gustative.
In abbinamento ci saranno l’aceto balsamico tradizionale di Modena nella versione affinata (ovvero almeno con 12 anni di invecchiamento) e extravecchia (con almeno 25 anni di invecchiamento) e il Marsala vergine riserva Doc annata 2000 dell’azienda Pellegrino.

La degustazione sarà condotta da Giulia Rampini, responsabile Comunicazione Web del Consorzio e da Gianni Paternò di Cronache di Gusto. Il costo del biglietto è di 20 euro a persona. Posti limitati. Per acquistare i biglietti CLICCARE QUI.

C.d.G.