Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

A Palermo i 30 anni di Im*media, la digital agency che spazia dal mondo del vino alle realtà del lusso

16 Luglio 2025
IMMEDIA Palermo (2) IMMEDIA Palermo (2)

IM*MEDIA compie 30 anni: la digital agency nata a Palermo che parla al mondo, confermandosi tra le realtà riconosciute del panorama digitale italiano.

Venerdì 18 luglio, nel giardino degli agrumi che circonda la sua sede nel cuore antico di Palermo, IM*MEDIA celebra 30 anni di visione.

Una festa aperta a collaboratori, clienti, amici, istituzioni e cittadini.

Fondata nel 1995, IM*MEDIA oggi conta su un team di 50 professionisti e un portafoglio clienti che spazia dal mondo del vino alle grandi realtà del lusso.

La sua storia comincia con InfoCasa, un progetto pionieristico che anticipava le logiche delle future piattaforme immobiliari. Si consolida a livello nazionale con la realizzazione dei CD-ROM interattivi del Commissario Montalbano per Sellerio Editore: un punto d’incontro tra innovazione e racconto che segna una nuova stagione per l’editoria multimediale.

Negli anni successivi, IM*MEDIA apre sedi a Milano e Firenze, avviando collaborazioni con marchi iconici come Ferrero, Cassina, Panerai, Banfi.

Tra i progetti più significativi: il lancio nel 2014 di GDS.it, primo quotidiano online siciliano gestito con tecnologia proprietaria, il sito realizzato per Mandrarossa, che segna il primo posto all’ Interactive Key Award 2020 per la categoria “Bevande e Alimentari”, il Premio Agorà 2012 Miglior sito internet con il brand Cusumano.

Nel 2021 nasce Easy IM*MEDIA, la divisione dedicata a PMI, startup e professionisti, con l’obiettivo di offrire soluzioni digitali agili e su misura, mantenendo la qualità e il metodo dell’agenzia madre. Durante la serata del 18 luglio sarà presentata ufficialmente dai soci Pasquale Esposito Lavina, Antonio Giambanco, Marco Mineo e Giorgio Scavuzzo la nuova sede di Easy IM*MEDIA: uno spazio creativo e indipendente, animato da un team giovane e multidisciplinare.

Negli ultimi anni, IM*MEDIA rafforza la propria presenza come partner strategico anche nel settore pubblico e istituzionale, con progetti sviluppati per realtà come l’Università degli Studi di Palermo (UNIPA) e l’Assemblea Regionale Siciliana.

“Dopo trent’anni, proviamo a costruire esperienze digitali che parlano al cuore e alla testa delle persone. Questo è il nostro modo di restare rilevanti. E sarà anche il nostro modo di costruire i prossimi trent’anni”, dichiara Pasquale Esposito Lavina, CEO e co-founder di IM*MEDIA.