A EnoEtna anche una degustazione di liquori, amari e grappe. Tutto quanto è spirits a Santa Venerina, il comune alle falde dell’Etna in provincia di Catania che organizza questo evento per celebrare i prodotti del territorio.
Quella dei liquori e degli amari è un’antica vocazione che è anche moderna e guarda al futuro. Tante le aziende che si cimentano nel settore dei superalcolici in questo piccolo centro etneo.
Cronache di Gusto, media partner dell’evento, in collaborazione con la società di comunicazione Fizz ha selezionato tre aziende per una degustazione da non perdere dal titolo: “Tra liquori e distillati l’antica vocazione di Santa Venerina“.
L’appuntamento è per domenica 28 settembre alle 18.00 presso il ristorante Etna in Bocca in piazza Roma. A condurre la degustazione sarà Alessia Zuppelli di Cronache di Gusto. L’ingresso è gratuito ma su prenotazione fino alla disponibilità dei posti. Chi è interessato può scrivere a piccitto@cronachedigusto.it ma solo una email di risposta potrà confermare l’avvenuta prenotazione. Gli invitati dovranno essere inoltre presenti entro le 17.45 altrimenti non sarà garantito l’accesso alla degustazione. Saranno presenti anche i produttori o i loro rappresentanti.
Ecco le aziende e i prodotti in degustazione:
Distillerie Fichera
Crema di limoncello
Grappa
Distilleria Russo
Amaro di Sicilia
Brandy Affascinante (invecchiato 23 anni)
Giuffrida Liquorificio
Liquore al pistacchio di Bronte
Amaro Cardò all’arancia