Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Alla fiera Packaging Première di Milano presente anche Auroflex, unica azienda siciliana con un suo stand

30 Maggio 2024
Lo stand Auroflex alla fiera Packaging Première di Milano Lo stand Auroflex alla fiera Packaging Première di Milano

Unici espositori siciliani alla fiera internazionale Packaging Première di Milano. L’azienda di Alcamo Auroflex, leader per la produzione di etichette autoadesive e consulente di molte aziende dell’agroalimentare, guidata dall’amministratore delegato Giuseppe Butera, era presente con un suo stand. 

Si tratta della fiera evento di riferimento per il packaging di lusso. Basti pensare che insieme alla Luxe Pack di Monaco è l’appuntamento dedicato a un target specializzato di prodotti di alta fascia. Erano oltre 300 gli espositori e Auroflex si è imposta come uno dei migliori brand in Italia. 

“È stato un grandissimo momento di visibilità – ci racconta Giuseppe Butera – e siamo felici per tutti noi. Siamo uno spaccato dell’imprenditoria siciliana che produce e porta in alto il nome del made in Sicily. Stiamo inoltre ricevendo diverse chiamate da studi e agenzie internazionali che hanno voglia di lavorare insieme a noi”. 

Durante i giorni della fiera è stato organizzato per il terzo anno direttamente da Auroflex un concorso che ha portato le più rinomate agenzie italiane a sfidarsi sulla progettazione di etichette per l’azienda cosmetica Kiko Milano. Durante il Packaging Première la giuria ha indicato gli otto finalisti per l’etichetta che sarà apposta su una confezione Kiko dedicata al commercio online.

 

I giudici del concorso Auroflex per Kiko Milano. Da sinistra in alto Vincenzo Russo, professore ordinario di psicologia dei consumi e neuromarketing all'Università Iulm, in basso Leonardo Sonnoli, docente Isia Urbino, Fausto Gristina, docente accademia delle Belle Arti di Palermo, in alto a destra Laura Moretti, docente Ied e curatrice Awda, Rossella Alessi, visual Graphic designer Kiko Milano I giudici del concorso Auroflex per Kiko Milano. Da sinistra in alto Vincenzo Russo, professore ordinario di psicologia dei consumi e neuromarketing all'Università Iulm, in basso Leonardo Sonnoli, docente Isia Urbino, Fausto Gristina, docente accademia delle Belle Arti di Palermo, in alto a destra Laura Moretti, docente Ied e curatrice Awda, Rossella Alessi, visual Graphic designer Kiko Milano

“Queste fiere, ma anche le chiamate che riceviamo, sono motivo di vanto personale e soddisfazione anche nei confronti di chi lavora con noi. Prossimi progetti? Carne al fuoco ce n’è sempre tantissima. Il primo semestre del 2024 ci ha visto crescere a 360 gradi  nel comparto del food, del beauty e del wine, ma adesso stiamo investendo tanto sugli spirits. Rappresentano per noi “the next step”, ci stiamo puntando tanto. Oltre al settore che si sta affacciando sul mercato, cioè il low alcol”.

Intanto c’è già una data per il prossimo appuntamento: dal 12 al 15 novembre c’è Simei Milano, la fiera dedicata alla tecnologia enologica. E Auroflex sarà chiaramente presente.

Tag