Torna l’appuntamento con il Wine & Grill Party, l’iniziativa ideata da Cronache di Gusto e ospitata nella cornice di Villa Neri Resort & Spa, il cinque stelle ai piedi dell’Etna.
Venerdì 19 settembre 2025, a partire dalle ore 19, i riflettori saranno puntati sui rossi etnei, raccontati attraverso le contrade e i cru più rappresentativi del vulcano.
La degustazione alla cieca vedrà protagoniste alcune etichette simbolo della denominazione: Vini Calì-Controcorrente, Masseria Setteporte, Calcagno, Aìtala, Neri, Famiglia Statella, Carranco, Tornatore e Cottanera.
A guidare la masterclass sarà Federico Latteri di Cronache di Gusto, che accompagnerà i partecipanti in un viaggio sensoriale tra i diversi volti dell’Etna Rosso. Al termine della degustazione, come tradizione, il calice lascerà spazio al piacere conviviale con una grande grigliata all’aperto.
La partecipazione è riservata a un numero limitato di ospiti: il ticket è di 85 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@hotelvillanerietna.com o chiamando il numero 095 8133002. Tutte le informazioni sugli eventi del calendario di Villa Neri sono disponibili sul sito www.nerietna.com.
WINE AND GRILL PARTY – Rossi etnei (cru e contrade)
Villa Neri Resort & Spa 19 settembre 2025
-
Vini Calì-Controcorrente – Etna Rosso Boato della Terra
-
Masseria Setteporte – Etna Rosso (Contrada Spadatrappo)
-
Calcagno – Etna Rosso Arcurìa
-
Aìtala – Etna Rosso Contrada Martinella
-
Neri – Etna Rosso Borrigliona 211
-
Famiglia Statella – Etna Rosso Pettinociarelle
-
Carranco – Etna Rosso Contrada Carranco RV
-
Tornatore – Etna Rosso Pietrarizzo
-
Cottanera – Etna Rosso Feudo di Mezzo