Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Dove dormo il 09 Dicembre2021

di Francesca Landolina 

Ad Alcamo Marina località balneare affacciata sul Golfo di Castellammare, in provincia di Trapani, apre il nuovo La Battigia Resort, beach & Spa.

L’hotel di lusso, dallo stile mediterraneo, si rivolge ad un target esigente, in cerca di relax e di ogni comfort, libero di muoversi, senza stress, alla scoperta della Sicilia occidentale. Ne abbiamo parlato con il capo ricevimento Alessandro Coppola, che annuncia l’inaugurazione il 12 dicembre. “La Battigia è un resort 4 stelle dove abbandonarsi al relax e lasciarsi cullare dal mare, è piacere puro. Un punto di forza della nuova struttura è senza dubbio la posizione, perché si trova a soli 5 chilometri dal centro di Castellammare del Golfo, a 15 chilometri da Scopello e dalla Riserva Naturale dello Zingaro, a 20 chilometri dal Tempio di Segesta; Erice e San Vito Lo Capo sono a meno di 50 chilometri e poi non troppo distante Palermo. Insomma, il luogo perfetto per un soggiorno che ti permette di staccare da ogni stress grazie a tutti i servizi offerti, lasciandoti libero di decidere se rimanere in piscina, andare nella spiaggia privata, lontano dal caos, se restare a cena in hotel o se prendere la macchina ed uscire”.

In un unico complesso, a più piani, la struttura è dotata di 46 camere, suddivise tra le tipologie comfort, deluxe, junior suite e suite. Hanno uno stile mediterraneo fatto di colori chiari e tenui, materiali e tessuti naturali, con arredi contemporanei, complementi studiati e accessori curati nel design. Ogni camera, più grande dei normali standard, rivolge il proprio sguardo al mare: tutte le camere sono infatti dotate di una terrazza privata con affaccio sul mare da cui è un piacere godersi la vista del tramonto e rilassarsi in tranquillità ascoltando il suono delle onde. Tra i servizi, la piscina, la sala meeting per eventi e la spiaggia privata. Per chi ama la Spa, una grande e moderna area benessere concepita come vero rifugio di benessere e rigenerazione, fisico e mentale. La Spa si estende su una superficie di ben 260 metri quadrati e comprende un percorso benessere ricco e articolato, con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna e bagno turco, doccia scozzese, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, stanza del sale himalayano e grotta del sale. Non mancano, naturalmente, i trattamenti a cura del personale qualificato.

Ed infine, i servizi di food & beverage. “Si comincia dalla colazione – spiega Coppola -, che viene servita all’interno della grande sala da 150 posti, al piano terra della struttura. L’offerta dei prodotti è ampia e variegata, con un occhio attento alla qualità e alle specialità del territorio: è possibile scegliere tra una colazione all’italiana, oppure una colazione internazionale. L’hotel ospita anche due ristoranti, che saranno aperti anche al pubblico e che proporranno diverse tipologie di menù. La struttura offre la possibilità di cenare a bordo piscina, ma c’è anche una fantastica terrazza panoramica che darà l’opportunità, con l’arrivo della primavera, di organizzare eventi all’aperto, vista mare, privati o pubblici. L’area sarà allestita con arredi e con un’illuminotecnica adeguata a creare la giusta atmosfera, anche se non c’è nulla che può sostituire la bellezza della costa, soprattutto al tramonto”.

La struttura completa le proprietà di Sea Group Srl, gruppo già proprietario dell’Hotel La Battigia che vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’accoglienza. “Perché scegliere il nuovo resort per un soggiorno? – conclude Coppola – Perché offre la competenza e la professionalità acquisita negli anni nella precedente struttura aggiungendola ad un concetto più ampio di lusso, perché è ciò che mancava in questa zona come proposta turistica di alto livello, per il comfort delle camere e dei servizi e per la posizione in cui si trova. Da qui spostarsi per raggiungere le mete più suggestive della Sicilia occidentale è semplicissimo”.

La Battigia Resort
Via Scampati, contrada Scampati - Alcamo Marina (Trapani)
www.labattigiaresort.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T. 0924 529443

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Elio Mariani

Checchino dal 1887

Roma

1) Trippa alla romana

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search