Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Dove dormo il 02 Agosto2021
Pietro Mangani, Federica Oricchio e Lorenzo Ferrari

Nell'isola di Pantelleria, in provincia di Trapani, dove i rami di Zibibbo toccano il mare, in una incantevole atmosfera, sorge il Pantelleria Dream Resort.

La struttura interamente ristrutturata nei suoi spazi esterni ed interni rappresenta uno dei luoghi più esclusivi dell’Isola. Il resort è situato nella parte est nella località denominata “Tracino”. Nel 2018 è stato acquistato da un gruppo di imprenditori e oggi è gestito da Lorenzo Ferrari insieme ai suoi figli Cesare ed Edoardo con un team qualificato di giovani, che si occupano del resort e del ristorante “Acquamore”, frequentato non solo dai clienti del resort, ma anche dai turisti che vogliono assaggiare la cucina mediterranea e soprattutto pantesca. Il Dream Resort è composto da 46 lussuosi e freschi Dammusi situati all’interno di 4 ettari di terra tra coltivazioni di palme, ulivi, fichi, giardini panteschi e un orto botanico in cui è possibile fare un percorso guidato di piante aromatiche e dove si resta incantati dai colori e dagli odori.

L’idea dell’imprenditore riccionese nasce da un desiderio di conoscere la Sicilia in lungo e in largo con tutte le sue tipicità e tradizioni anche culturali. Durante una delle sue visite, Lorenzo ha deciso di prendere in gestione l’albergo con la sua famiglia e portarlo avanti insieme alla moglie avvocato e ai suoi due figli e in seguito lo ha acquistato nel 2018 con un gruppo di soci tra cui il figlio di Enrico Mattei. Oggi il Pantelleria Dream Resort è una metà indiscussa di turisti francesi, olandesi, svizzeri e americani, ma apprezzato anche dai siciliani che arrivano alla scoperta dell’isola dei suoi grandi vini che sono il vero filo conduttore con le suggestive cantine situate nelle contrade più agricole, sul mare o sul lago. Lorenzo Ferrari e il socio Giampiero Oddone da quest’anno hanno rilanciato la struttura puntando soprattutto al settore gastronomico di qualità valorizzando nello stesso tempo i prodotti di nicchia siciliani e soprattutto i vini da assaporare da soli o accompagnati dai prodotti tipici sui tetti dei Dammusi al tramonto o in riva al mare.

Nel suo ristorante lo chef Pietro Mangani con la sua sous chef Federica Oricchio deliziano i palati dei loro ospiti con piatti molto interessanti, interpretando la tipicità locale con armonia e creatività. Tra quelli da provare, il crudo di gambero rosso di Mazzara del Vallo, il pescato locale ai profumi di Pantelleria, il cous cous di pesce incocciato alla palermitana, la triglia alla beccafico con le sfumature del Mediterraneo. E non mancanole tradizionali granite artigianali prodotte con frutta di stagione e il tiramisù con zibibbo e uvetta. Nella cantina ampia produzione di vini locali siciliani e internazionali. Tra le esperienza da provare, la colazione sui tetti dei dammusi con torte artigianali e varietà di marmellate locali.

Ina Modica

Pantelleria Dream Resort
Via Marina - Pantelleria (TP)
T. 375 576 8541
www.pantelleriadreamresort.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

4) Olio e vino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search