Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Dove dormo il 21 Luglio2021

di Gianluca Rossetti

Casa Di Langa, nuovo boutique hotel di lusso sostenibile, ha aperto a Giugno 2021 nel cuore delle Langhe. Affacciato su oltre 40 ettari di vigneti e dolci colline, la struttura è dotata di 39 camere e suite. Design tradizionale piemontese e una progettazione sostenibile fanno da cornice ad esperienze uniche e su misura per gli ospiti.

In ogni aspetto di Casa di Langa si riflette il profondo rispetto per il mondo naturale e per il suo futuro sostenibile. L'hotel è dedicato alla creazione di un'esperienza di lusso che si prende cura sia dei suoi ospiti che dell'ambiente. Questa base è il fulcro dell'impegno di responsabilità sociale d'impresa del Gruppo Krause verso lo scopo, le persone, la filantropia e il pianeta. L'hotel cerca di progredire costantemente nella sostenibilità, in particolare attraverso l'energia, l'acqua, i rifiuti e la sua impronta di biodiversità. 
Casa di Langa si impegna ad operare con risorse energetiche sostenibili al 100%, che includono l'utilizzo di un mix di energia solare, impianti geotermici e fotovoltaici funzionali al riscaldamento e raffrescamento con energia rinnovabile certificata. A Casa di Langa il 100% dell'acqua utilizzata viene riciclata in acque grigie e utilizzata in tutta la proprietà e nei nostri vigneti per l'irrigazione, oltre ad utilizzare l'acqua piovana raccolta dal suo sistema di recupero.

Quando si parla di sostenibilità, il tema dei rifiuti è di primaria importanza: partendo dal recupero di una costruzione preesistente, i vecchi materiai sono stati impiegati per rendere unico il design di Casa di Langa e, laddove non fossero più necessari o funzionali, venduti ad imprese locali. Ad eccezione della plastica riciclata e biodegradabile, l’hotel ha sposato una rigida politica plastic-free, nella convinzione che da piccoli gesti come questo si possano ottenere enormi benefici. L’attenzione allo spreco, invece, è uno dei punti cardine del Ristorante Faùla: tutti i rifiuti di vengono compostati e utilizzati per concimare l’orto biologico situato all’interno della struttura. Situata su oltre 40 ettari di terreno alla porta di accesso alla regione delle Langhe, patrimonio dell'umanità Unesco, Casa di Langa è stata attenta a non aumentare la sua impronta sul terreno esistente, ma a minimizzarla riforestando il terreno e piantando alberi autoctoni per aumentare il suo spazio verde. Più che un semplice hotel, Casa di Langa è un'esperienza sostenibile costruita con materiali locali e ispirata all'architettura tradizionale. Una proprietà di raffinata semplicità italiana, dove i colori tenui dell'ambiente naturale della tenuta si riflettono nei ricchi tessuti e nei materiali di provenienza locale.



Con un paesaggio panoramico dei vigneti che fa da sfondo alla cucina raffinata di Ristorante Fàula, gli ospiti non dovranno cercare lontano per trovare l'ispirazione del menù stagionale. Ogni piatto proposto si basa sul proprio raccolto, che iniziano dall'orto biologico dell'hotel, e viene preparato e servito con grande cura e attenzione alla sostenibilità e stagionalità degli ingredienti, contribuendo al movimento "KM zero". La Lelòse Spa, il centro benessere dell'hotel, propone terapie realizzate con prodotti naturali che sono stati elaborati in armonia con la filosofia sostenibile dal marchio Comfort Zone, società certificata B Corporation fondata a Parma e con un approccio equilibrato alla bellezza, alla ricerca della sostenibilità e alla costruzione di relazioni ispirate all'etica; proprio come Casa di Langa. 

Casa di Langa
Località Talloria, 1 - Cerreto Langhe (CN)
T. 0173 520520
www.casadilanga.com
rQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tariffe: da 445 euro a notte per la camera Classic e includono colazione a buffet, accesso alla spa su prenotazione e alla piscina esterna riscaldata

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Massimo Quacquarelli

Ristorante Corteinfiore

Trani

2) Medaglioni di rombo con patata e cicoriella, funghi cardoncelli e pomodorino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search