Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Angelina Jolie e Brad Pitt si dicono addio: adesso chi produrrà il loro rosato francese?

20 Settembre 2016
angelina_jolie_e_brad_pitt angelina_jolie_e_brad_pitt

Anche il mondo del vino guarda con curiosità e attenzione alle vicende amorose della coppia Brad Pitt e Angelina Jolie che hanno annunciato oggi il divorzio.

Oltre al destino dei sei figli, e al patrimonio immobiliare da capogiro, ci si interroga anche sulle sorti di “Brangelina”. I due attori circa tre anni fa debuttarono come produttori di questo “rosato” dal sapore “di bacche e crema” prodotto nel Sud della Francia. Una produzione rosé – con l'etichetta Jolie-Pitt & Perrin Cotes de Provence Rose' Miraval – che ha conquistato l'olfatto e il palato degli esperti di Wine Spectator, la piu' influente rivista del settore, che l'ha definito il migliore nella categoria in tutto il mondo e l'84esimo nella “top 100” di tutti i vini del 2013.

La produzione di Miraval di Jolie-Pitt ammonta ad appena 6mila bottiglie immesse sul mercato ad un prezzo compreso tra i 22 e i 28 dollari, mentre una bottiglia di bianco dello stesso marchio fu battuta a un'asta di beneficenza in Provenza per oltre 13 mila dollari.

C.d.G.