Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Al Vin Expo una confezione speciale di Bordeaux da 100 punti firmata da Parker

05 Giugno 2013
robert-parker_2424251b robert-parker_2424251b

Una selezione di Bordeaux “da 100” per i collezionisti.

Verranno lanciate, come edizione limitata, cinque etichette che hanno ottenuto il massimo del punteggio da Robert Parker, il guru del vino statunitense a capo di The wine Advocate. Insomma, etichette da 100 centesimi. 

L'iniziativa nasce dall'accordo tra Parker e Bernard Pujol di Bordeaux Vins Sélection, commerciante in vini pregiati a Bordeaux.  La cassa di vino conterrà  una bottiglia di Clos Fourtet da St Emilion, una Smith Haut Lafitte da Graves, Leoville Poyferré da St Julien, Cos d'Estournel da St Estèphe e Pape Clément Blanc da Graves, tutte annata 2009. E sarà personalizzata con la scritta Robert Parker selection e con la firma del critico. In omaggio, dentro la confezione, ci sarà anche una Usb contenente un video in cui Parker stesso spiega i vini e il perché di questo punteggio. 

Il lancio avverrà fra qualche giorno al Vin Expo. Ecco una delle novità della biennale del vino più importante di Francia e una delle più prestigiose kermesse d'Europa, in programma dal 16 al 20 giugno. 

C.d.G.