Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il progetto

Un caffè letterario a misura slow

19 Giugno 2012

La cantina Quignones partner del Caffè Letterario Licata ha aperto i battenti  all’interno del porto turistico Marina di Cala del Sole di Licata.

Alfredo Quignones, titolare dell’omonima azienda insieme a Giuseppe Patti, giornalista e imprenditore turistico, hanno realizzato un locale a misura “Slow”. I due dichiarano: “Abbiamo concepito Il Caffè Letterario come uno spazio in cui esaltiamo il connubio cultura – cibo – vino, in tutte le sue declinazioni”. Il Caffè Letterario Licata è assieme una libreria, caffetteria, rivendita di prodotti tipici, nonché luogo culturale e di incontro.

Continuano i due imprenditori: “Abbiamo voluto condensare nel nostro locale una vera e propria “spremuta di Sicilia”, vogliamo che i siciliani che vi entreranno si sentano orgogliosi di appartenere a questa fantastica terra e invece i non siciliani capiscano in che isola straordinaria sono capitati”.

Per la realizzazione della parte food, Il Caffè Letterario Licata ha potuto contare sull’ampia collaborazione dell’ormai pluripermiato chef Giuseppe Bonsignone che con estrema disponibilità e sapienza ha consigliato i due imprenditori nella scelta dei prodotti e ha firmato alcuni piatti del menù che da alcuni giorni vengono proposti ai clienti del locale.

Caffè Letterario presso Porto Marina di Cala del Sole
Corso Argentina
97027 Licata (Ag)