Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il progetto il 07 Maggio2013


Rosario Greco

È un progetto innovativo che potrebbe cambiare le dinamiche di vendita del vino nel canale horeca.

Una società di distribuzione di vino e birra artigianale che si muove sul territorio siciliano facendo da trait d’union tra i ristoranti ed i piccoli produttori. L’idea è di Rosario Greco, che nel mondo del vino siciliano si muove da ben oltre un decennio e che ha creato “Stappo”, un’azienda impegnata nella ricerca e nella distribuzione del vino prodotto da piccole cantine, vini di nicchia o non brandizzati.  “Vogliamo trasmettere la passione per il made in Italy e per la qualità nella produzione di vino, soprattutto di quanti mandano avanti piccole realtà con ottimi prodotti – spiega Greco -. Noi consigliamo i ristoratori, li aiutiamo a scegliere il vino giusto, senza l’intermediazione degli agenti convenzionali e promuoviamo soprattutto i prodotti di qualità delle piccole aziende”.

E a sancire ancora di più l’innovazione proposta, “Stappo” ha un logo che è stato scelto da una giuria di esperti (Ko Sliggers, grafico; Giuseppe Benanti, produttore vitivinicolo; Gianfranco Truglio, copywriter pubblicitario e blogger; Emanuela Panke, direttore Città del Gusto Gambero Rosso Catania; Andrea Graziano, proprietario Il Sale Art Cafe', FUD) tra tutti quelli che sono arrivati in risposta ad un apposito bando fatto con l’Accademia di Belle Arti di Catania. 

C.M.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search