L'evento
Niente da fare: Contrade dell'Etna alza bandiera bianca. Tutto rinviato al 2022

Nulla da fare per Contrade dell'Etna anche in questo 2021.
La società Crew, che ha l'incarico di gestire l'evento nei prossimi anni, ha comunicato ai produttori del Vulcano che l'evento "salterà" anche quest'anno per essere programmato (conosceremo le date alla fine del'estate) per il 2022. "Lo scenario che ci circonda appare comunque incerto, malgrado il piano vaccinale rappresenti finalmente una luce concreta di speranza", si legge nella nota inviata ai produttori. E così la scelta di rinviare: "Trascorso un anno, ancora una volta e con profondo rammarico, siamo costretti ad alzare bandiera bianca - prosegue la nota - Contrade dell’Etna si inchina dinanzi agli eventi con grande senso di responsabilità e slitta al prossimo anno, confidando in una svolta definitivamente positiva e credendo fermamente che il 2022 possa essere l’anno della rinascita. Intanto ci resta solo aspettare e continuare a lavorare, seppur sotto traccia, affinché la prossima edizione di Contrade dell’Etna possa lasciare il segno per risarcire, seppur simbolicamente, gli inenarrabili sacrifici affrontati finora".
"È con grande rammarico che siamo stati stati costretti a rinviare l’evento per senso di responsabilità - dice Massimo Nicotra, amministratore della Crew - Siamo convinti che ripartiremo con più entusiasmo e determinazione. Quest’emergenza sanitaria non scalfisce la grandezza del vino dell’Etna e del suo territorio e fa emergere la professionalità e la resilienza dei vignaioli. Contrade dell’Etna resta uno strumento al servizio della promozione della filiera dell’eccellente vino del Vulcano".
C.d.G.
ULTIMI COMMENTI
All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Danna 07.08.2022 10:54La nuova pizza firmata da Cortile Sollima a Palermo: "La nostra evoluzione degli impasti"
Patrizia 02.08.2022 22:54Bottega apre un nuovo Prosecco Bar all'aeroporto di Londra Stansted
Giulio Andreetta 02.08.2022 22:02Addio al Conte Lucio Tasca d'Almerita
Kate Rechsteiner 30.07.2022 08:38Messina è la capitale delle cozze in Sicilia. Ecco sei locali dove mangiare le più buone
FRANCESCO ANTONIO R 28.07.2022 20:00