Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Giada Giaquinta

Christian Guzzardi
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Maddalena Peruzzi
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Marcella Ruggeri
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni
Alessia Zuppelli

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La degustazione il 20 Luglio2022
Joseph Micieli - ph Giuseppe Bornò

Rilassante, divertente, inusuale, informale, imperdibile. Va in archivio con un paniere carico di emozioni e bellissimi momenti, oltre che di gusti indimenticabili, l’edizione 2022 di Summer Light, l’evento dell’estate firmato dallo chef Joseph Micieli che ha avuto come teatro il suo ristorante Scjabica a Punta Secca, in provincia di Ragusa.

È stata una festa a tutti gli effetti in cui lo chef Micieli ha presentato in degustazione i suoi piatti inediti dell’estate, tra cui il pan brioche alla brace con aguglia imperiale affumicata e chutney di ciliegie che ha veramente rapito l’attenzione dei presenti, al pari dell’alalunga alla brace con crema di peperoni affumicati e caprino. In degustazione, lo chef ha messo anche alcuni dei suoi must, piatti a cui tutti sono legati, come il suo inimitabile spaghetto ai ricci o il tortello con genovese di tonno rosso, crema di patate e la sua demi-glace.

(ph Giuseppe Bornò)

"Ogni anno è un’emozione veramente straordinaria – dice lo chef Joseph Micieli – Summer Light è un contenitore di tanti elementi che rendono unico il suo carattere energico e sincero, consentendo a tutti gli ospiti di trascorrere una serata insolita, dove il cibo, il buon bere e la compagnia diventano elementi fondamentali. L’altra condizione che per me è imprescindibile è la partecipazione. Ho infatti previsto ben due piatti direttamente in cottura al barbecue a vista nello spazio antistante Scjabica proprio per stare insieme ai presenti, raccontare il percorso, condividere la visione del piatto e anche degli abbinamenti, ma soprattutto parlare di territorio, materie prime veramente locali, produzioni che raccontano tanto di noi e del nostro vissuto e infine rendere la complicità un momento reale e sincero. Non sempre è possibile nel corso di un normale servizio potersi dedicare come si vorrebbe ai propri ospiti in sala. Con Summer Light questa aspettativa si materializza e soprattutto è un momento veramente palpabile di benessere collettivo, di voglia di rilassarsi e lasciarsi andare per dedicarsi esclusivamente a ciò che si sceglie. E proprio in quest’ottica, in tanti mi hanno chiesto, nel corso della serata, di ripetere questa esperienza e di organizzare un altro evento che abbia caratteristiche simili. Non escludo che raccoglierò questo invito per vivere ancora più intensamente questi mesi e il piacere di cucinare a stretto contatto con chi sceglie di esserci".

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Oronzo Dimitri

La Barca ristorante - Marina di Pulsano (Ta)

5) Millefoglie con crema al mascarpone e frutti rossi

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2023 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search