nomine
Antonio Rallo presidente della Doc Sicilia
Antonio Rallo è il presidente del consorzio della Doc Sicilia.
Come già annunciato in varie occasioni il patron di Donnafugata e presidente di Assovini è stato eletto all’unanimità alla guida del consorzio. Vice presidenti sono stati eletti Filippo Paladino di Colomba Bianca e Salvatore Li Petri, direttore di Settesoli.
“Ci metteremo subito al lavoro – dice Rallo, che a questo punto dovrebbe lasciare l'incarico di presidente Assovini - , l’obiettivo è fare crescere il numero di bottiglie della Doc Sicilia e delle Doc territoriali, affiancando un’attività di promozione e valorizzazione che permetta di aumentare le vendite”. E fra le prime azioni Rallo annuncia “un progetto Ocm promozione da un milione e mezzo di euro: lo stiamo mettendo a punto e sarà presentato entro il 30 giugno”.
Del direttivo eletto lo scorso 3 giugno fanno parte anche Alberto Tasca d’Almerita, Alessio Planeta, Francesco Ferreri (Valle dell'Acate), Lauren Bernard de la Gatinais (Rapitalà), Gaspare Baiata (Cantine Paolini) e Liborio Marrone (Settesoli).
Il consorzio a questo punto entra a pieno titolo nell'operatività dopo una fase preliminare durata un paio di anni.
ULTIMI COMMENTI
Vinitaly 2023, quartiere fieristico al completo: "Un evento sempre più dedicato al business"
Redazione CdG 24.03.2023 07:35Vinitaly 2023, quartiere fieristico al completo: "Un evento sempre più dedicato al business"
Saveria Moncher 23.03.2023 16:32Lutto nel mondo della tv: è morto Roberto Bicocchi, il papà di "Vito"
Marzia 17.03.2023 19:07Che fermento nei locali siciliani: tra aperture e rientri, ne vedremo (e mangeremo) delle belle
Filippo 13.03.2023 19:57Che fermento nei locali siciliani: tra aperture e rientri, ne vedremo (e mangeremo) delle belle
Teresa 13.03.2023 19:55