Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Il festino di Santa Rosalia “alternativo”: cena con spettacolo al Seven di Palermo

12 Luglio 2016
seven_palermo seven_palermo

Tutto pronto per il Festino, la sera del 14 luglio che i palermitani regalano alla propria Patrona. Non la festa religiosa che si celebra giorno 15 e poi il 4 settembre. 

Ma la festa dei bambini con la testa all’insù per guardare i fuochi d’artificio, e dei più grandi che passeggiano per il centro storico, lungo il Cassaro. Per l’occasione, un’inedita serata al Seven Restaurant di Palermo, per godersi il momento nella splendida terrazza con vista panoramica sulla città. La serata del 14 luglio sarà infatti arricchita da un aperitivo e da una cena che prevederanno, oltre al menù del ristorante, anche dei piatti speciali. Cibi tipici della tradizione preparati con un tocco di eleganza e rielaborazione, quanto basta, dallo chef Gaetano Garofalo: antipasto Quattro Canti, babbaluci al piatto, timballo al forno, baccalà e sfincione. Il tutto condito da un accompagnamento musicale d’eccellenza. Ad intrattenere, il duo formato dalla prodigiosa chitarra di Francesco Maria Martorana e dalla splendida voce di Valentina Migliore, che allieterà la serata con una ricercatissima proposta musicale della tradizione popolare. 

Gli artisti della serata sono due dei rappresentati della comunità artistica “Tango Disiu”, gente d’arte raccolta intorno all’ispirazione comune che le culture dei “popoli di mare”, le vite delle città di porto del mondo, offrono. 
Per info e prenotazioni Seven Restaurant 091 6166881
 

C.d.G.