Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

L’alba del vino raccontata da Attilio Scienza con un tasting di bianchi e rossi georgiani

20 Ottobre 2015
vini_georgiani vini_georgiani

Un evento nell'evento a Taormina Gourmet: un viaggio sulla nascita e l'evoluzione della vitis vinifera. Ecco come partecipare

Un evento nell'evento. Una conferenza imperdibile ricca di storia e di fascino con tanto di degustazione finale con vini che arrivano da un altro Continente. 

A Taormina Gourmet anche la narrazione del professore Attilio Scienza, uno dei massimi esperti al mondo di viticoltura. Scienza racconterà della nascita della vitis vinifera, di quel periodo in cui è partita l'avventura del vino alcuni millenni fa in quella zona dell'Asia minore che oggi è la Georgia. Un viaggio per parole e immagini con tanto di degustazione finale di quattro vini georgiani spiazzanti e diversi ma tanto riconducibili alle origini del vino. Un appuntamento imperdibile per chi vive di vino con passione e per lavoro.

Ecco i vini in degustazione con i rossi che saranno serviti prima dei bianchi e questi ultimi serviti alla temperatura di 14/16 gradi.

  • St. Gregory  2008 – Nina Ananiashvili (rosso)
  • Saperavi 2008 – Winiveria (rosso)
  • St. Hélène Kisi 2010 – Nina Ananiashvili (bianco)
  • Kisi 2011 – Winiveria (bianco)

La conferenza-degustazione si terrà lunedì 26 ottobre nell'ambito di Taormina Gourmet: appuntamento alle 17,30 presso la Sala Belvedere dell'hotel Villa Diodoro (via Bagnoli Croci, 75). A presentare l'incontro il direttore di cronachedigusto.it Fabrizio Carrera con l'enologa Lorenza Scianna. Prezzo speciale di 10 euro per partecipare a questa conferenza-degustazione. Per acquistare il biglietto potete cliccare QUI. I posti sono limitati. Informazioni sulle altre degustazioni su www.taorminagourmet.it

C.d.G.