Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Vinexpo Asia diventa annuale: gli anni pari a Hong Kong, quelli dispari a Singapore

08 Maggio 2023
Vinexpo Asia a Singapore Vinexpo Asia a Singapore

Il gruppo Vinexposium rinforza il suo impegno in Asia trasformando Vinexpo Asia in un evento annuale imperdibile per i professionisti che gravitano nel settore vitivinicolo e degli spirits. Questa decisione nasce dal successo ottenuto da Vinexpo Asia, che avrà luogo dal 23 al 25 maggio a Singapore, dove si terrà d’ora in poi tutti gli anni dispari. Tutti gli anni pari, invece, Vinexpo Asia si terrà ad Hong Kong, assicurando così la sua presenza su un mercato in costante evoluzione. Questa strategia testimonia la volontà di Vinexposium di affermare la sua posizione di leadership nel settore in Asia, offrendo un evento di qualità che vada incontro alle esigenze dei professionisti che operano in questo ambito. Forte di 25 anni di presenza nella regione asiatica, Vinexpo Asia a Singapore sarà una première e ha già registrato il tutto esaurito. Tutti gli spazi espositivi sono stati venduti prima del previsto.

I mille produttori provenienti da 35 paesi si preparano a incontrare 8.000 visitatori e professionisti provenienti da tutta l’Asia e, in particolar modo, da Singapore, dalla Cina, dalla Corea del Sud, dalla Malesia, dall’Indonesia, dalla Thailandia, dal Vietnam, dal Taiwan e dal Giappone. “Vinexpo è un evento di alto livello e molto ben organizzato. Dal momento che gestiamo una piattaforma di e-commerce in Cina, noi ci sentiamo in dovere di partecipare a Vinexpo Asia a Singapore per tutti gli incontri che lì potremo fare”, sottolinea Song Jin, General Manager di Wajiu China, piattaforma di e-commerce B2B nonché uno dei più grandi importatori cinesi. Vinexpo Asia proporrà, inoltre, 40 sessioni in seno alla Vinexpo Academy, uno dei programmi più ricchi e prestigiosi al mondo. Le Masterclass, le Grandi Degustazioni e le Conferenze riuniranno esperti internazionali di prim’ordine.

Tra i 70 nomi che avranno l’onore di animare questi incontri, si possono citare Raimonds Tomsons (Miglior Sommelier del Mondo 2023), Elaine Chukan Brown (scrittrice americana), Evan Goldstein (Master Sommelier), Mason Ng (Miglior Sommelier Asi Asia & Oceania 2022). “A brevissimo Vinexpo Asia ritroverà il suo posto in Asia, il semaforo è già sul verde e l’attesa è grande – commenta Rodolphe Lameyse, Direttore Generale di Vinexposium – Vinexpo Asia continuerà ad aver luogo a Singapore negli anni dispari con l’obiettivo di abbracciare l’insieme dei mercati asiatici e tornerà, negli anni pari, ad Hong Kong, porta di ingresso al mercato cinese.  La volontà di rendere Vinexpo Asia annuale con alternanza della sede tra le due città, luoghi determinanti per il mercato asiatico, si inscrive all’interno del dinamismo internazionale dimostrato con successo da Vinexpo nel mondo. Siamo felici di questo ritorno all’appuntamento fisso che è stato lungamente atteso”.