Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Wine Art, tra vino, quadri e jazz

18 Dicembre 2012
vino-rosso vino-rosso

Sei cantine, i prodotti del territorio, gli artisti, il jazz per fare scoprire la cultura gastronomica e viticola dell'areale di Mazara del Vallo.

L'appuntamento con i sapori è per il 21 dicembre 2012 alle ore 19, presso il collegio dei Gesuiti. L'iniziativa si chiama Wine Art ed è organizzata  dall’associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara.

Winert si propone come percorso multisensoriale alla scoperta dell’eccellenze enogastronomche del nostro territorio e delle arti. L’arte del vino si coniuga con quella di artisti e musicisti del luogo.

Protagonisti della serata saranno 6 aziende vitivinicole del territorio: Cantine Foraci, az. agr. Ajello, Tenuta Gorghi Tondi, Poggio Allegro, Cantine Trapani, Vallovin, 2 aziende oliarie (Oleificio Accomando, Torre Grimesi),  2 aziende di prodotti tipici, una di Terra (Valformaggi) e una di mare (Sapori del Mare). Esporranno i propri lavori Daniele Grosso, Peppe Gucciardo e Giuseppe Albini – 3  artisti emergenti che, ognuno con il proprio stile, daranno testimonianza del fermento culturale del territorio. 

La musica live è invece affidata ai Work in Progress, quintetto jazz composto  da Peter John Asaro al Piano/Organo Hammond, Ignazio Calamia al Sax Contralto, Ignazio Caronia alla Tromba, Francesco Asaro al Basso, Antonino Cuccia alla Batteria. 

C.d.G.