Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Alberto Niero (Lagardère): “Gli aeroporti di Palermo e Catania strategici per il nostro business grazie a cibi e vini siciliani. E ora puntiamo su Milano”

22 Dicembre 2025
intervista ad Alberto Niero, AD di Lagardère Italia intervista ad Alberto Niero, AD di Lagardère Italia

L'ad della multinazionale di travel retail annuncia i progetti su duty free e food service. "A Roma crescita a doppia cifra. Negli aeroporti italiani si mangia meglio che nel resto del mondo"

Alberto Niero è l’amministratore delegato di Lagardère Italia, la società di travel retail leader dei duty free negli aeroporti e con presenza sempre più crescente nel food service. E in quest’intervista spiega l’importanza delle attività negli aeroporti di Palermo e Catania per il proprio business annunciando nuovi progetti.

E se un nuovo punto di ristorazione all’interno dello scalo romano di Fiumicino cresce a doppia cifra, lo sbarco a Linate e Malpensa resta un ambizioso traguardo per la multinazionale francese. Niero è stato intervistato a Palermo durante l’evento di presentazione della stagione invernale dell’aeroporto Falcone Borsellino gestito dalla società Gesap.