La Vucciria aggiunge un nuovo tassello al mosaico di luoghi dedicati all’ospitalità. Il 28 novembre apre Maison Bocum – Suites and Bakery, progetto del gruppo Virga & Milano, già presente nel panorama palermitano con i ristoranti Gagini, Aja Mola e Buatta.
La nuova insegna unirà accoglienza e arte bianca in un edificio a pochi metri dal Gagini e dal mercato storico. Al piano superiore, tre suite accoglieranno gli ospiti. Negli ambienti materiali, arredi e oggetti d’arte creano un equilibrio tra identità siciliana e sensibilità contemporanea.
Al piano inferiore, la bakery guidata da Francesco Mango. Classe 1993, dopo un percorso tra cucine e forni, con tappe presso Davide Longoni e Massimiliano Prete, coordina da ottobre il comparto panificazione del gruppo. Le farine sono siciliane. Pane, focacce, dolci e panettoni saranno prodotti in un laboratorio a vista. L’impronta francese si percepirà nella struttura dell’offerta, reinterpretata con ingredienti e sensibilità “locali”.
La gestione quotidiana è affidata a Tiziana Tramuto. Nella bakery, aperta dalle 9 alle 18 (chiusa il lunedì), sarà possibile trovare una proposta caffetteria, brioche e granite, pane caldo con confetture, focacce farcite, torte salate e pizza in teglia. Una scelta essenziale, con attenzione anche alle preferenze veg.
FP