Sandro Spella è stato riconfermato alla presidenza di Citra, consorzio di secondo grado che raggruppa in Abruzzo otto cooperative e tremila famiglie che producono vino da una superficie di circa seimila ettari. Nell’occasione è stato presentato ed approvato anche il bilancio consolidato del gruppo con ricavi (massimo storico) di 62 milioni di euro.
Sandro Spella, dottore commercialista, revisore legale, in passato sindaco di Arielli, in provincia di Chieti, è al suo secondo mandato “La riconferma è una vittoria di tutti, significa aver portato avanti, in modo condiviso e congiunto gli obiettivi prefissati, il plauso ed il merito di questa confermata fiducia va a tutti i membri del cda, al direttore generale, dFabio De Dominicis ed a tutti i dipendenti aziendali. Sono stati tre anni intensi, emozionanti con le celebrazioni del 50esimo anno di attività, il 2023, e, al contempo, molto impegnativi sul fronte della gestione, in un periodo non semplice contrassegnato, inizialmente, da scenari post pandemici e rincari delle materie prime, sino poi, a quelli attuali legati ad eventi bellici, paventati dazi statunitensi e contrazione, non trascurabile, dei consumi di vino”, ha detto Spella. Lo stesso presidente ha poi evidenziato grazie al “senso di appartenenza, di responsabilità ed animati dai veri valori del cooperare abbiamo raggiunto grandi obiettivi con una crescita di fatturato record del 55% nell’ultimo triennio”. Quest’anno, il bilancio consolidato del Gruppo Citra, che include le controllate: Abruzzo nel Mondo srl, Casal Thaulero srl e Nododivino srl ha fatto segnare un risultato economico, mai raggiunto prima, 62 milioni di euro di ricavi consolidati a fronte di 40 milioni del 2022.
Ad affiancare Sandro Spella, in questo rinnovato incarico saranno i Vicepresidenti Dino D’Ercole ed Alessandro Scarlatto e gli altri membri del Consiglio d’Amministrazione: Domenico Bomba, Canziano La Rocca, Licio Colantuono, Pino Candeloro e Valentino Di Campli. Per il Collegio sindacale, il presidente è Luciano De Angelis, con le riconferme dei sindaci: Miranda Scarinci e Simona Del Popolo. Anche per le società controllate del gruppo Citra le nomine sono all’insegna della continuità, a capo di Casal Thaulero è stato riconfermato presidente Domenico Bomba, per Abruzzo nel Mondo è stato eletto presidente Canziano La Rocca e per la boutique-winery Nododivino è stato confermato alla presidenza Licio Colantuono.