Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove dormo

Alcantara Resort, la tappa da relax lungo la via delle noci e del vino (dell’Etna)

31 Agosto 2017
IMG_0951 IMG_0951

Una tappa per rilassarsi. Un luogo accogliente e silenzioso. Un piccolo resort che non ti aspetti lungo la via delle noci e del vino, lontano dalla baraonda estiva della costa ionica tra Letojanni e Giardini Naxos.

Tutto questo è l'Alcantara Resort, hotel a quattro stelle a Gaggi, piccolo paese della valle dell'Alcantara in provincia di Messina, lungo la strada che da Giardini Naxos porta a Moio Alcantara, Castiglione di Sicilia e Randazzo. Ed è una strada da consigliare ai gourmet perché evoca più di una suggestione. A poca distanza si attraversa Motta Camastra, borgo delizioso e luogo famoso per la coltivazione delle noci; da lì a poco c'è Portella Mandrazzi che è il punto di contatto tra i Peloritani e i Nebrodi e da cui si arriva attraverso una strada molto tortuosa e bella a Novara di Sicilia, già sul versante tirrenico e capitale del maiorchino, formaggio unico che andrebbe fatto conoscere molto di più; e percorrendo un po' di chilometri in direzione ovest si arriva a Castiglione di Sicilia, su quel versante nord dell'Etna che è ormai una delle zone del vino più acclamate in assoluto in Italia e all'estero. 

Tutto questo a pochissima distanza dall'Alcantara Resort che è dotato di 21 camere tra standard, superior e junior suite, fresche ed accoglienti tutte su corpi autonomi, come se fossero piccole case vacanza, qualcuna anche con terrazzino (per continuare a leggere clicca questo link)