Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove dormo

PALERMO Hotel Ucciardhome

18 Ottobre 2007

    DOVE DORMO


Camera con vista carcere

Il senso dello humour non manca di certo ai titolari di questo simpatico hotel del centro di Palermo. L’Ucciadone è uno dei due istituti penitenziari della città, e questo è situato proprio di fronte. È pur vero che trattasi di un edificio storico dotato di un curioso fascino. Fu difatti
una fortezza borbonica della quale rimangono ben visibili (ovviamente dall’esterno) le mura, oggi antistante la zona portuale da un lato, limitrofo al quartiere di Borgo Vecchio, e dall’altro distante poche centinaia di metri dall’asse viario principale del cuore di Palermo, la via Libertà.
Il quattro stelle “Ucciard-home” è, contrariamente al destino dell’edificio che ne ha ispirato il nome, un’oasi di lusso e benessere, un piccolo gioiello tutto da scoprire. Modernità e tradizione coabitano in equilibrio.
I servizi per gli ospiti hanno un livello di personalizzazione elevato. L’arredamento ha uno stile minimalista, caratterizzato dall’utilizzo di materiali pregiati come il legno wengé e il marmo bianco, e dal contrasto tra oggetti di design ed elementi tradizionali come le arcate in antichi mattoni che decorano i saloni. A disposizione degli ospiti ci sono spazi comuni dedicati al relax e al lavoro, tra cui un grazioso giardino interno e
un wine bar. Ogni camera possiede un’ampia metratura, finestre con terrazzo o balcone, e un bagno spazioso con raffinati mosaici. La mattina è possibile richiedere la colazione in camera senza costi aggiuntivi. Prezzi a partire da 120 euro per la camera doppia con prima colazione.

F.P.

Hotel Ucciardhome
Via Enrico Albanese, 34/36 90139 Palermo – Italia
Tel. dall’Italia 8488.36766 numero verde
Tel. dall’estero +39.091.348426
Fax +39.091.7302738
info@hotelucciardhome.com
www.hotelucciardhome.com