Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

CAPO D’ORLANDO (ME) Ristorante La Tartaruga

05 Giugno 2008

    DOVE MANGIO

Pranzo con vista mare

Se vi trovaste a passare dalle parti di Capo d’Orlando non potreste fare a meno di fermarvi alla Tartaruga, ristorante-albergo affacciato sul mare. Non fatevi ingannare dall'arredamento anni '80 della sala che viene messo in ombra dalla cura dei piatti, dalla dovizia delle presentazioni e dalla freschezza della materia prima. La carta dei vini è particolareggiata sia sui regionali sia sui nazionali. Il servizio è discreto e competente e la vista sul mare è sublime. I piatti variano in base alla stagione e alla pesca giornaliera. Esistono alcune pietanze che fanno parte dell'antica cucina rivisitata in chiave moderna come la “minestra di fave e cernia” e la “minestra di piselli sarde e finocchietto”.
Da provare le “bruschette con uova di spada” e la “tartara di tonno su emulsione di finocchi con gamberi marinati e finochietto selvatico”. Molto interessante anche il “totano ripieno con fiori di zucca e tocchetti di provola affumicata”.Non si può concludere il pasto senza il “semifreddo al bergamotto” che la fa da padrone.
Un’ultima cosa da non dimenticare è che tutte le spezie e le materie prime provenienti dalla terra vengono da una coltura personale fatta esclusivamente per la clientela del ristorante (per non parlare del quantitativo infinito di aromi).
Prezzo a persona 35 euro bevande escluse.

Simona Cacopardo

Ristorante La Tartaruga
Lido San Gregorio
98071 Capo d’Orlando (Me)
Fiorno di chiusura: lunedì (dal 15 giugno al 15 settembre sempre aperti)
Posti a sedere: 120
Carte di credito: tutte
mail: info@hoteltartaruga.it
www.hoteltartaruga.it