Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Fermentum, pizze e fritti gourmet a due passi da Cinecittà

22 Aprile 2014
fermentumhp fermentumhp

All’interno del Parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà, sorge Fermentum, luogo ideale per rilassare i propri nervi dal traffico capitolino assaporando una pizza gourmet soffice, leggera e digeribile.

La location è molto suggestiva: il locale è una sorta di chalet in legno, inserito nel verde del parco, che fa piacevolmente dimenticare il trambusto della città. La bontà delle portate è assicurata: tutte le pizze sono preparate con impasti lievitati per 72 ore e realizzati con lievito madre e farine rigorosamente biologiche e macinate a pietra.

Non appena aperto il menu, la scelta è ardua: si viene subito catturati dai tantissimi e particolari ingredienti e dagli accostamenti più fantasiosi. Partiamo dagli antipasti, i cui fritti sono risultati particolarmente eccellenti: una panatura ben compatta e croccante e chicchi di riso ben separati, aspetto che indica un’ottima qualità della materia prima.

Le pizze si suddividono in: classiche-anticrisi, preparate con gli ingredienti più semplici e dai prezzi più abbordabili; le leggere, tutte condite con formaggio e verdure, i cui prezzi non superano i 10 euro; infine le golose, preparate con gli ingredienti più sfiziosi quali finocchiona toscana, pancetta piacentina, bottarga di Muggine, speck d’oca e caviale di tartufo, i cui prezzi non superano i 14 euro.


Focaccia farcita con stracciatella e caviale di tartufo


Pizza al Testun al Barolo di Occelli, finocchiona toscana e mozzarella

Ben curata la carta delle birre artigianali, con un vasta scelta di etichette italiane e non.

Fermentum
Via Lemonia 214, Roma
Tel. 06.45481454
www.fermentum.it

Simona Barbera