Bisogna già pensare al dopo Natale, cioè alla sera-notte che precede il 2026. Pietra miliare del divertimento milanese per festeggiare questo importante evento è una location fascinosa e un po’ particolare, creata dal famoso stilista Roberto Cavalli e di recente ribattezzata Justme. Si trova ai piedi della storica Torre Branca, immersa nel verde del Parco Sempione, da dove si domina la città, oggi tutta illuminata per la notte di San Silvestro, un plus da non perdere.
È, comunque, un posto sempre ben frequentato tutto l’anno, premiato come miglior “Locale Extra Disco più innovativo per chic e glamour” e vincitore per sei anni consecutivi del riconoscimento come “club tra i più belli del mondo”, ma con una precisa destinazione degli ambienti. Dei due piani su cui si sviluppa, infatti, uno è dedicato al periodo estivo, da fine marzo a fine ottobre, con apertura fino alle 5 del mattino, e una balconata dove si alternano nomi molto noti in città. Questo spazio viene utilizzato anche per eventi come la Settimana della Moda, la Formula Uno, la Design Week e, oggi, per gli appuntamenti delle Olimpiadi Milano Cortina.
L’altro piano, quello utilizzato nel periodo invernale, è stato aperto qualche settimana fa ed è già diventato un punto di riferimento per il lusso e il glamour. Una sorta di preparazione a uno dei Capodanni più eleganti della città, che sarà in tema Grande Gatsby. Il programma per la notte che precede l’inizio del nuovo anno, a quanto pare, è già pronto: dalle 19.30 sono previsti red carpet e photocall, gala dinner con live music e, dalle 23.30, club party e countdown con fuochi d’artificio per iniziare il nuovo anno in bellezza e con glamour.
Intanto è stato già rivisitato il design del ristorante che, come da tradizione, ogni anno deve essere diverso dal precedente. Ci sono nuovi divani e poltroncine, cuscini decorati con foglie, mise en place con piatti di design eleganti e stilosi, tovaglie bianche. Siamo dunque già all’allestimento natalizio, avviato dal mese di novembre. Dal 5 dicembre, alla console, si sono alternati guest internazionali come Oliver Heldens, dj e produttore discografico olandese, tra i top 1001 dj a livello mondiale, che ha trasformato con successo la sua carriera nella dance mainstream nel progetto techno HI-LO, guadagnandosi il rispetto della scena underground. Le sue tracce “Zeus” e “Kronos” sono state tra le più suonate, rendendolo il produttore più supportato su 1001tracklists. Heldens ha suonato nei maggiori festival musicali, tra cui Ultra, EDC e Tomorrowland, e ha collaborato con artisti come Adam Beyer, Reinier Zonneveld, Carl Cox e Amelie Lens. Nel 2023 ha inoltre lanciato l’etichetta Hilomatik, consolidando il suo ruolo nella techno con uscite di successo nel 2024, tra cui “Genesis EP” e “Lift Me Up”.
Alla console continuano ad alternarsi dj e guest di richiamo internazionale come Jason Derulo e Ray Cross, Paris Hilton e Afrojack, marito di Elettra Lamborghini, che insieme ad Asher Angel sarà in console anche nel mese di febbraio 2026. Tra gli ospiti anche piloti di Formula Uno, calciatori, top model e artisti come Bob Sinclar, Tyga e Steve Aoki.
Nel frattempo si è svolto anche un “Culinary Month”, con una dining experience fatta di sapori contemporanei giapponesi e italiani che incontrano un sound all’avanguardia e una mixology che alcuni appassionati definiscono particolarmente affascinante. Justme è infatti un club di lusso con ristorazione, dove plateau di crudité, ostriche Belon, pescato del giorno, caviale Oscietra Imperia sono sempre disponibili, insieme a linguine all’astice, spaghetti alla carbonara di granchio, black cod al miso, Tomahawk Ribeye Steak, Wagyu, skirt australiano, insalata di astice, dessert fatti in casa ed exotic fruit. Non mancano sushi e sashimi italian style e pizza gourmet con tartufo, fichi e pata negra, oltre a una interessante proposta vegetariana. A completare l’esperienza, signature cocktail esclusivi e una proposta di grandi Champagne e vini, con una preferenza per la Toscana, dal Brunello di Montalcino Biondi Santi a Sassicaia, Masseto e Ornellaia, con un tocco di grandi Amarone.