Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Sette anni di carcere per lo stratega di Nouveau World Wines and Finbow Wines che faceva investire in fine wine

11 Settembre 2013
daniel_snelling daniel_snelling

Ecco la condanna che pone fine al capitolo della truffa milionaria che ha danneggiato facoltosi investitori e collezionisti di vino

Auto lussuose, tra cui Aston Martin, viaggi frequenti, uno stile di vita stravagante: tutto questo Daniel Snelling se l'è potuto permettere con una truffa milionaria attraverso investimenti nel vino a danno di clienti facoltosi, anziani per lo più.

Ma adesso per colui che reggeva le fila di Nouveau World Wines and Finbow Wines Ltd la bella vita si conclude con 7 anni e mezzo di carcere. La prima una società fondata per fare investire su fine wine australiani che gli acquirenti non hanno mai visto e messa in liquidazione nel 2010, con la seconda allettava collezionisti e wine lover con vini italiani (incassava milioni di euro per poi acquistare a poche migliaia). In totale un raggiro che ha fruttato 4,5 milioni di sterline. Adesso per Snelling, 38 anni, scatta l’arresto. La condanna è stata emessa dalla Southwark Crown Court. 
 
Ad aiutarlo a mettere in atto questa macchina è stata la cugina Rebecca Mc Donald alla quale sono stati dati 3 anni di carcere per cospirazione e truffa. Complice anche la sorella di Snelling che verrà processata ad ottobre, e  la fidanzata di Snelling, Kelly Humphreys, che verrà processata a giugno dell’anno prossimo. 

C.d.G.