Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il personaggio

Il cibo per uno stile di vita sano: Paolo Zotta firma i menù di God save the food

25 Giugno 2021
GSTF_-_locale GSTF_-_locale

Paolo Zotta, ex pugile milanese, oggi è un personal trainer con più di 15 anni di esperienza.

Il suo modo di allenare è unico e non convenzionale, una fusione fra diverse discipline tenute insieme dalla sua passione e creatività. Fa parte del team internazionale di Nike Trainer ed è docente e formatore su territorio nazionale. Una costante e appassionata attività di comunicazione sui social gli hanno permesso di essere raggiunto da molti follower e da diversi brand del settore dello sport apparel, health & beauty, tech, food e lifestyle che lo hanno scelto come influencer e ambassador per i loro prodotti. Proprio da qui nasce la collaborazione con God save the food, insegna milanese presente con quattro locali nel territorio meneghino, un ristorante adatto a qualsiasi momento della giornata, che propone piatti di stampo internazionale mixati con ingredienti mediterranei e di qualità.

l menù di God Save the Food, si arricchiscono quinei di nuove proposte studiate con Paolo Zotta per chiunque faccia dello stile di vita sano e attivo il proprio obiettivo: la PowerZ wok e la PowerZ centrifuga. “I nostri clienti sono da sempre alla ricerca di nuove proposte healthy che strizzino l’occhio al benessere, fisico e psicologico. Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Paolo Zotta perchè ci ha consentito di comprendere più a fondo e andare incontro alle esigenze degli amanti dello sport che frequentano i nostri locali o ordinano i nostri delivery dopo le loro sessioni di allenamento”, spiegano Federico Bollito e Margherita Gnutti, fondatori di God Save the Food. La powerZ wok è una wok completa dal punto di vista nutrizionale per consentire un ottimale recupero; contiene pollo e uova – due eccellenti fonti di proteine nobili – e patata dolce americana, di valore nutrizionale più elevato rispetto alla patata comune, ricca di fibre e di vitamina A.

Non manca la componente di grassi che in moderate quantità sono importanti per la salute e aiutano ad assorbire le vitamine: il giusto mix dato da anacardi tostati, olio extravergine di oliva e olio di cocco fornisce un apporto bilanciato di grassi polinsaturi, monoinsaturi e saturi con effetto antinfiammatorio e saziante. Per digerire al meglio la PowerZ wok, il tocco finale è dato dal peperoncino fresco ricco di vitamine C, potassio, calcio e fosforo. Il menù studiato in collaborazione con Paolo Zotta sarà disponibile dal 28 giugno nei locali di God Save the Food (via Tortona 34, via Felice Bellotti 2 e Duomo alla Rinascente), ma anche per il delivery e il take away tramite le piattaforme Deliveroo e Mymenu.

Gianluca Rossetti

God Save the Food Tortona 
Via Tortona, 34 – Milano
T. 02 89423806
tortona@godsavethefood.it
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 10 alle 18
Sabato e domenica dalle 12 alle 16 brunch
Carte di credito: tutte
Parcheggio: no