Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 15 Maggio 2020
di Giorgio Vaiana

Dopo il lockdown necessario per il contrasto al Covid-19, è tempo di ripartenza. Anche e soprattutto in Umbria, dove le prospettive di ripresa, dopo la fase 2, sembrano essere decisamente positive.

L’Umbria, infatti, si prepara ad essere la prima regione ad uscire dall’emergenza coronavirus in considerazione dei rassicuranti dati di natura epidemiologica delle ultime settimane e dell’indice R0, che vede l’Umbria prima in Italia con un rassicurante 0,19 (prima regione del Paese). Proprio per parlare di ripartenza, in continuità con l’iniziativa dello scorso 22 marzo, il Consorzio Tutela Vini Montefalco organizza un secondo momento di condivisione e di socialità, un nuovo “Sagrantino Splash Mob” interamente dedicato alla regione, dal titolo “Come in Umbria” che vuole essere un invito a visitare l’Umbria (leggendolo in inglese), ma anche la sottolineatura di un modello umbro che ha funzionato anche in questa occasione così complicata. L’Umbria è presente e offre tranquillità e ristoro, salubrità e bellezza, un naturale distanziamento in essere grazie alla gradevole quiete dei suoi borghi, al silenzio ristoratore delle sue corti, alla florida natura che qui dà vita a numerosi prodotti agroalimentari d’eccellenza.

L’appuntamento con “Sagrantino Splash Mob: Come in Umbria” è in programma per domenica 17 maggio, con inizio alle ore 19,30, e sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Consorzio, dalla quale gli utenti potranno commentare partecipando virtualmente per un vero e proprio momento di socialità. La data non è casuale. L’iniziativa si svolge infatti alla vigilia del tanto atteso 18 maggio, giorno della ripresa di tante attività, in particolare quelle dell’accoglienza e della ristorazione. Sarà l’occasione per raccontare come l’Umbria si prepara ad un nuovo modello di ospitalità che tenga conto delle esigenze di sicurezza attuali ma tenendo fede allo stesso tempo a quella cultura dell’integrazione e della condivisione che è propria del patrimonio genetico umbro. All’evento parteciperanno il giornalista Antonio Boco – che modererà gli interventi - il Presidente del Consorzio Tutela Vini Montefalco, Filippo Antonelli, i giornalisti Jacopo Cossater e Giampaolo Ciancabilla, l’influencer del canale food&wine @umbriagram Alessandro Ioni, l’enotecaria e giornalista Sara Boriosi, i ristoratori Federico Bianconi, Mauro Rastelli, Andrea Funghi, Filippo Artioli, Marco Gubbiotti, il presidente delle Strade del Vino e dell’Olio Umbria, Paolo Morbidoni, il presidente di Umbria Top Wines, Massimo Sepiacci, il fotografo Pier Paolo Metelli di Spazio Umbria Gallery.

In questa fase così difficile legata all’emergenza Covid-19 il Consorzio Tutela Vini Montefalco ha tenuto saldi i contatti con chi ama le produzioni vitivinicole di Montefalco facendo da link con le realtà produttive ed aziendali della zona anche attraverso iniziative social e web. Tra le iniziative in programma i Sagrantino Virtual Tour per far conoscere le cantine e le loro produzioni, in collaborazione con l’Associazione Strada del Sagrantino, i Montefalco Talk, con la partecipazione di giornalisti e operatori del settore vitivinicolo che si confronteranno con i protagonisti del panorama vitivinicolo di Montefalco, un contest dedicato agli appassionati dei vini di Montefalco e Spoleto e numerosi altri appuntamenti.

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gennaro Esposito

Torre del Saracino

Vico Equense (Na)

1) Crocchetta di stoccafisso e crema di capperi

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search