Dove mangio
Blanco, il fascino di mangiare con una vista-mare da incanto: "La nostra idea di cucina"

Una finestra fronte mare, la deliziosa accoglienza dei padroni di casa che da anni abbracciano con passione il mondo della ristorazione, il fascino del mare d’inverno e poi la leggerezza della bella stagione.
Un po’ tutto questo è racchiuso nel concept del ristorante Blanco, all’interno della sede dello Sporting club di Altavilla Milicia. I titolari da quattro anni sono Toni e Adriana Valenti, che dalla città di Palermo hanno spostato la loro idea di ristorazione in quella costa di mare, che regala tramonti incantevoli. “Siamo alla quarta stagione – dice la coppia dei ristoratori – ormai aperti anche d’inverno e in una doppia formula. Ci sono da una parte il ristorante–pizzeria "I Limoni", e dall’altra "La Terrazza Lounge bar" che dedichiamo a sushi, tapas, drink per serate all’insegna del benessere e del relax”.
E l’idea ristorativa di Blanco ha funzionato e continua a funzionare bene. Complice il panorama, la prossimità alla spiaggia da raggiungere in pochissimi passi, i tramonti e l’atmosfera raffinata del posto. La cucina è attenta alla materia prima, dal taglio internazionale, per abbracciare i gusti degli ospiti e dei turisti, ma con riferimenti fermi alla tradizione, seppur in chiave leggera. La pizzeria è un vero punto di riferimento per i clienti fidelizzati, grazie all’attenzione verso la scelta degli impasti di qualità, a lunga lievitazione, che accontentano diverse esigenze e grazie anche alla proposta di gusti nuovi e gourmet accanto alle varianti tradizionali.
L’ambiente è elegante e raffinato, perfetto per chi cerca relax dopo il tramonto, per sorseggiare un calice di vino o per una cena. La Terrazza Lounge bar, luogo ideale anche per eventi privati, durante la stagione, è un ritrovo per chi vuole passare una bella serata all’insegna del buon cibo e della buona musica. Un calendario di eventi, infatti, accompagnerà tutta l’estate con djset e gruppi musicali dal vivo. “Dopo l’alternanza dell’apri e del chiudi per la pandemia, finalmente sentiamo il gusto di una bella ripresa. C’è voglia di uscire e di stare bene. E ci aspettiamo una stagione fantastica, piena e senza soste”, affermano i titolari. Il servizio del ristorante è attento e curato e molta attenzione c’è anche verso la scelta dei vini, con la realizzazione di una cantina a vista e con la guida del sommelier Antonio Mazzola.
F.L.
Blanco Sporting club
Via Consolare, 16 - Altavilla Milicia (Pa)
T. 339 5873426; 393 6473657
www.blancocatering.it/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: tutte le sere dal lunedì alla domenica
Carte di credito: tutte
Parcheggio: sì
ULTIMI COMMENTI
Ocm Vino, la Regione siciliana pubblica il bando per gli investimenti da 10 milioni
Ciccio 12.08.2022 12:20Alla scoperta del "siccagno", il pomodoro coltivato senz'acqua dalle mille proprietà
Mauro 11.08.2022 08:44Quindici importatori cinesi attorno ad un tavolo per discutere sul vino italiano. Il dibattito di Vinitaly International a Chengdu
Maria 11.08.2022 01:44All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Danna 07.08.2022 10:54La nuova pizza firmata da Cortile Sollima a Palermo: "La nostra evoluzione degli impasti"
Patrizia 02.08.2022 22:54