Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La degustazione

Grandi verticali a Taormina Gourmet: sei annate di Rosso del Soprano di Palari

30 Settembre 2014
rossodelsopranoetichetta rossodelsopranoetichetta

Tra le grandi verticali di Taormina Gourmet anche un vino che è espressione di un territorio di antica vocazione come Messina.

Rosso del Soprano dell'azienda Palari dei fratelli Geraci è meno conosciuto del Doc Faro, ritenuto uno dei migliori rossi d'Italia. Ma non chiamatelo second vin come farebbero i francesi. Perchè in alcune annate questo vino da uve Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e altre varietà autoctone riesce a raggiungere punte di eccellenza grazie a profondità e longevità rare. Ben sei annate con una sorpresa finale in degustazione in esclusiva per i partecipanti al nostro evento.

L'appuntamento è per le 12 del prossimo 18 ottobre presso la Sala Giardino dell'hotel Villa Diodoro a Taormina. Oltre al grande Banco di Assaggio con i vini di oltre cento cantine ed ai cooking show, Taormina Gourmet è infatti anche l'occasione per partecipare a degustazioni imperdibili. A condurre la verticale Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it assieme a Salvatore Geraci, titolare di Palari. Ecco la batteria dei vini: annate 2011 – 2010 – 2009 – 2003 – 2002 – 2001.

Il costo per la partecipazione è di 15 euro. Per acquistare il biglietto clicca qui. Posti limitati.

C.d.G