Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 49 del 21/02/2008

L’EVENTO/3 Bottega dei premi

21 Febbraio 2008
distillerie_bottega_taormina.jpg distillerie_bottega_taormina.jpg

    L'EVENTO/3


Il titolare della nota distilleria di Conegliano Veneto consegna un riconoscimento a politici, enologi e giornalisti che si sono distinti per la promozione di vino e grappe nell'Isola. “Questa terra ha ancora tante potenzialità da sfuttare”
 


Bottega dei premi
 

Sono stati consegnati a Taormina i “Premi Bottega” a cinque siciliani che si sono distinti nell’attività di promozione dell’enologia e delle grappe ed acquaviti.

distillerie_bottega_taormina.jpgIl riconoscimento è stato consegnato da Sandro Bottega, amministratore delegato dell’omonima casa trevigiana, a Giuseppe Castiglione, eurodeputato, a Gianni Giardina, presidente siciliano dell’Anag l'Associazione nazionale acqueviti e grappe, a Franco Di Miceli, titolare dell’azienda vinicola cooperativa Patria di  Castiglione, e ai giornalisti Fabrizio Carrera del Giornale di Sicilia e Stefano Guerrera de La Sicilia. La manifestazione di premiazione è avvenuta nel corso di una due giorni organizzata dalle sezioni regionali dell’Onav e dell’Anag Sicilia cui hanno partecipato iscritti provenienti da tutte le sezioni provinciali dell’isola che hanno avuto modo di svolgere un momento di riflessione ed aggiornamento alla presenza dei responsabili della Distilleria Bottega che produce anche apprezzati vini e delicate acque minerali nonché preziose bottiglie in vetro soffiato. Bottega nel presentare i premiati ha tuttavia ribadito che “la Sicilia ha ancora parecchie carte da giocare sul fronte dell'enologia ed è per questo che è una delle zone d'Italia più attraenti”.

Enzo Gallo