Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Cibo e dintorni

Da Vittorio Café porta l’arte della famiglia Cerea nel cuore di Roma

04 Novembre 2025
Da Vittorio Café a Roma Da Vittorio Café a Roma

La famiglia Cerea apre un nuovo indirizzo gourmet nel cuore di Roma

Dal 4 novembre la famiglia Cerea approda nella Capitale con Da Vittorio Café, all’interno dell’hotel Orient Express La Minerva, a pochi passi dal Pantheon. Un nuovo indirizzo per chi ama la raffinatezza gastronomica e la convivialità d’autore.

L’apertura segna un ulteriore capitolo nel percorso del gruppo bergamasco, simbolo dell’alta ristorazione italiana da quasi sessant’anni. In collaborazione con Arsenale Group, la nuova insegna nasce per offrire un’esperienza di gusto e accoglienza che unisce eleganza, calore umano e qualità artigianale.

Gli ambienti, caratterizzati da marmi e legni pregiati, evocano lo stile riconoscibile di tutte le case “Da Vittorio”: sobrio, luminoso, curato nei minimi dettagli. Qui ogni momento della giornata trova la sua forma ideale, dalla colazione al tè pomeridiano, fino alla merenda golosa.

La proposta gastronomica alterna dolcezze raffinate e salati d’autore: brioche appena sfornate, torte monoporzione, cioccolati, gelati mantecati, ma anche toast e tramezzini preparati con materie prime selezionate. Non manca una selezione di prodotti da portare a casa o da regalare — dai lievitati stagionali come panettoni e colombe alla celebre Gioconda, fino ai kit per realizzare i celebri paccheri ai tre sughi, uno dei piatti-simbolo della famiglia.

Con Da Vittorio Café Roma, il gruppo amplia il suo progetto di diffusione dello stile Cerea in nuove destinazioni: dopo Bergamo Alta, Milano e St. Moritz, la “dolce vita” romana si arricchisce di un nuovo punto d’incontro dove il gusto si fa racconto e tradizione familiare.

«Roma è una città che amiamo profondamente», dichiarano i Cerea. «Con questo Café portiamo la nostra idea di ospitalità: raffinata ma gioiosa, elegante e golosissima. Ogni dettaglio parla della nostra storia e della passione che da sempre mettiamo nel nostro lavoro».