Sono già state decise le date di Contrade dell’Etna 2026 in largo anticipo per favorire i produttori di vino e organizzare le proprie agende in vista degli eventi che ci saranno il prossimo anno.
L’edizione numero 17 si svolgerà dunque il 19 e il 20 aprile 2026 a Randazzo, all’interno del Sikania Gardern Village.
Si ripete la formula vincente dei due giorni sperimentata quest’anno per la manifestazione ideata da Andrea Franchetti, capace di mettere insieme cantine del vulcano, appassionati di vino, stampa specializzata, buyer.
Il testimone di Contrade dell’Etna, dal 2022, è stato raccolto dalla società Crew, che organizza la manifestazione e che negli ultimi anni è stata in grado di interpretare le necessità delle cantine, la loro crescita e le esigenze di divulgazione, coinvolgendo un numero sempre maggiore di giornalisti di settore e buyer che hanno dialogato con i produttori.
“La scelta di comunicare con largo anticipo le date dell’edizione 2026 – dicono gli organizzatori di Crew -, è legata alla crescente volontà di andare incontro alle cantine che hanno sempre più bisogno di pianificare e programmare le loro attività”.