Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

“Vino@Motion”, come vendere le nostre bottiglie in Cina: il progetto di Business Strategies

22 Novembre 2023
Il vino nell'epoca del post-Covid in Cina Il vino nell'epoca del post-Covid in Cina

Si chiama “Vino@Motion: Il Futuro del Vino Italiano in Cina, Firmato TasteItaly” il nuovo progetto, di Taste Italy, società cinese creata da Business Strategie che ormai ha radici salde a Shanghai sin dal 2015. Vino@Motion è la risposta sofisticata e completa dedicata alla promozione e la commercializzazione del vino italiano nella Cina post-Covid. Secondo Global Data, la dimensione del mercato del vino in Cina, passerà da 42 miliardi di dollari nel 2021 a 72,2 miliardi di dollari entro il 2026, con un aumento del 68,8% del consumo pro-capite. Le performance cinesi del vino Made in Italy sono positive, con un aumento del prezzo medio da 4,43 a 6,67 dollari e una quota di mercato salita dal 5,2% al 10,67%. L’interesse per il vino italiano cresce in Cina, insieme alla conoscenza dei consumatori cinesi dell’Italia del vino. Vino@Motion accelera il ciclo tradizionale di promozione e vendita e propone il Vino Italiano come immediatamente accessibile al mercato cinese, preservando e valorizzando il suo prestigio e storica essenza.

Le aziende vitivinicole sono inserite nel mercato con piani strategici personalizzati e curati in ogni minimo dettaglio: dalla meticolosa costruzione del brand al marketing, posizionamento, sino alle vendite, online e offline. L’impegno di Vino@Motion nell’e-commerce e nella catena HoReCa cinesi amplifica l’interesse alla qualità e al valore del Vino Italiano sul mercato, garantendo alle aziende la massima visibilità
digitale e un approccio commerciale dinamico, completo e al passo con i tempi. Nel nuovo contesto di mercato cinese che, nonostante alcune contrazioni recenti, prospetta grande crescita e opportunità, Vino@Motion emerge come la soluzione ideale e all’avanguardia per i produttori italiani per affrontare la complessa sfida dell’internazionalizzazione e amplificare l’appeal del vino italiano senza perdere la propria identità aziendale e produttiva. La presentazione si terrà con un webinar il 28 novembre a partire dalle ore 10,30. Interverranno Celine Guo, General Manager Taste Italy; Silvana Ballotta, Ceo Business Strategies; Sam Wang, Partner Vino@Motion Cina.

Registrazione al webinar gratuito entro il 24 novembre 2023 su bsn-strategies.com