Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'azienda il 29 Marzo2021
Carmelo Costa

 

di Christian Guzzardi

Nato come locale destinato esclusivamente all'asporto e al domicilio, da una decina d'anni Pizza Sprint ha inaugurato anche due grandi sale e un giardino d'inverno. Patron e pizzaiolo del locale è Carmelo Costa, coadiuvato dal fratello Davide responsabile della preparazione degli impasti.

"Nessuno a Messina – racconta – aveva mai offerto un servizio del genere. Siamo stati i primi a fare le consegne utilizzando scooter dotati di bauletti in alluminio. Dal primo momento abbiamo avuto una missione: far arrivare a casa la pizza come appena uscita dal forno". Una scommessa che ha fatto di Pizza Sprint una delle poche realtà siciliane ad aver creduto nel delivery di qualità e che oggi, senza temere la concorrenza delle "app" più note, conta ben sette runner interni. Un'idea imprenditoriale che non solo ha scelto di investire su tecnologie per il trasporto all'avanguardia, ma che ha fatto anche molto di più: "Da subito – continua - abbiamo optato per usare ingredienti ricercati e di alto livello. E questo, di certo, è stato determinante. Abbiamo scelto, poi, di realizzare le nostre pizze con il forno a legna e di portare avanti uno studio sugli impasti. Abbiamo preferito realizzarne uno medio-basso con tempi di cottura più lunghi rispetto quello in stile napoletano. Questo ci ha permesso, insieme a tanti altri accorgimenti, come per esempio l'uso cartoni di grande qualità, di mantenere la fragranza del prodotto".

(Il bagagliaio per garantire un delivery di qualità)

Un'attenzione nei confronti del lavoro che, oggi più che mai, non si arresta: "Stiamo per rinnovare in nostro parco moto con gli hotbox, dei bauletti dotati di una batteria dall'autonomia di 4 ore che mantengono la temperatura fino ad 80 gradi e che, grazie alla presenza di una ventola al loro interno, espellono l'umidità". Una soluzione importante, considerato lo scenario attuale, che garantisce ai messinesi di godersi una pizza fumante e fragrante. Tra le peculiarità di Pizza Sprint anche la presenza in menù di pizze senza Glutine (il locale è certificato Aic da dodici anni) e di un'offerta che conta oltre 80 tipologie differenti. "Tra le pizze assolutamente da non perdere – racconta – la Norma, con base di pomodoro, mozzarella, melanzane fritte, ricotta infornate e basilico. E un'altra, più particolare, della categoria "pizze d'autore", denominata Perugino e realizzata con una base di mozzarella e pesto di pistacchio, patate, speck e granella di pistacchio. Entrambe possono essere fatte con un impasto tradizionale o con uno ai sette cereali".

Un'offerta che è frutto di tanti anni di studio, di corsi, master e concorsi in giro per l'Italia e per l'Europa: "Le esperienze all'estero – continua – ci hanno dato moltissimi spunti e idee, è stato un modo anche per confrontarsi con altre culture della pizza. Ecco il motivo di un menù così importate. L'obiettivo del nostro prossimo futuro però è quello di innalzare ancor di più la qualità e questo inevitabilmente comporterà una diminuzione del numero di varianti attualmente proposte. Il nostro desiderio è quello di migliorare ancora e, chissà, di inaugurare presto un nuovo punto vendita. Magari in un'altra città".

Pizza Sprint
Via San Licandro / Piazza XXV Aprile - Messina
T. 090 59607 – 090 3717656
Chiuo: mai
Ferie: agosto
Carte di credito: tutte
Parcheggio: no

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Luca Abbruzzino

Ristorante Abbruzzino

Catanzaro

3) Anatra, kumquat e semi di zucca

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search