Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

A lezione da Carlo Cracco: il corso di cucina dello chef stellato per i più piccoli

12 Maggio 2016
carlo_cracco carlo_cracco

Impastare, mescolare, setacciare e impanare. Il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità, imparano che gli alimenti hanno il potere di prendere forma sotto le loro mani.

Ai più piccoli Msc Crociere riserva un'iniziativa di bordo tra gioco e formazione che questa estate sarà in partnership con Carlo Cracco. Si chiama Doremi Chef, cooking live show dove uno dei giudici di Masterchef consegnerà a fine corso certificati che attesteranno le abilità dei cuochi in erba.

Lo chef Cracco, che già cura i menu delle festività natalizie a bordo delle navi della flotta Msc, durante l'estate 2016 patrocinerà quindi anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti. La novità della più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo è stata presentata oggi a Milano. “Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un'esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell'arte culinaria – ha commentato Carlo Cracco – Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un'attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d'arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente, per questa ragione il cooking show Doremi Chef a bordo riscuote tanto successo sia nei bambini che nei loro genitori”.
È anche per questo che ad esempio nel mese di agosto, a bordo delle navi Msc Crociere più del 40% degli ospiti è composto da famiglie.

C.d.G.