Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

A Palermo i corsi per diventare sommelier: lezioni con gli esperti della Fondazione

02 Ottobre 2017
sommelier_fondazione sommelier_fondazione

Da mercoledì 11 Ottobre al Mercure Excelsior Palace hotelr di Palermo. Ecco come partecipare

Cinquantadue lezioni teoriche e pratiche, materiale didattico di 7 Testi e 3 Quaderni, Valigia oppure scatola originale con 6 Bicchieri da Degustazione Riedel, una cantina in degustazione con oltre 160 Vini tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, dagli Champagne ai grandi Franciacorta.

Diciassette lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti, 2 cene tecniche, una a metà del 3° livello e l’indimenticabile cena di fine corso con una cantina di oltre 30 vini, una Gita-visita presso un’Azienda Vitivinicola con i Pullman o con mezzi propri. A fine corso verranno consegnati all'allievo 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale. Tornano a Palermo i corsi per diventare sommelier professionisti targati Fondazione Sommelier, con il Riconoscimento Giuridico della Repubblica Italiana. Il costo dell'intero corso è di euro 1600, rateizzabili. Si comincia l'11 ottobre al Mercure Excelsior Palace di Palermo.

Per avere altre info, si può chiamare il numero 346 6230530 o inviare una mail a siciliasommelier@gmail.com it oppure pioppo@fondazionesommeliersicilia.it o prenotare un appuntamento presso la nostra sede,  il Mercure Excelsior Palace di via Marchese Ugo 3 a Palermo.

C.d.G.