Continua la serie di eventi che coinvolge il nostro giornale e il nuovo food store di Palermo SanLorenzo Mercato.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 18 si parlerà di vino. E sarà un appuntamento imperdibile, visto che i wine-lover avranno modo di degustare Chara, il vino siciliano che ha ottenuto il riconoscimento come miglior bianco nell’ambito del concorso “5 star wines”, nuovo premio enologico internazionale di Vinitaly. Il Terre Siciliane Igp bianco Chara 2015 dell’azienda Disisa di Monreale è un vino ottenuto dai vitigni autoctoni Catarratto e Insolia, ed è stato scelto tra più di 2.700 campioni provenienti da 27 paesi del mondo con un punteggio di 94/100.
Nel corso dell’incontro, si terrà un dibattito per scoprire di più del vino e del territorio da cui nasce. Nel salotto dello spazio eventi interverranno il proprietario dell’azienda Mario Di Lorenzo e l’enologo dell’azienda Tonino Guzzo. Modera Francesca Landolina di Cronache di Gusto.
Si potranno conoscere i segreti di questo successo e molto altro sull’azienda agricola Feudo Disisa, che si trova in Sicilia, nel territorio di Monreale e che si estende per 400 ettari. La cantina ricade infatti nell’area della Doc Alcamo e Doc Monreale per la produzione vitivinicola. Al termine dell’incontro seguirà la degustazione del bianco premiato.
L'ingresso è libero (fino ad esaurimento dei posti) .
C.d.G.