Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Carretti siciliani, pupi e Pulcinella: la pasta Di Martino secondo Dolce&Gabbana

28 Settembre 2017
DiMartino_spaghetti_500 DiMartino_spaghetti_500

Il nuovo packaging firmato dai due stilisti

Attraverso i colori accesi delle maioliche e i rimandi ai più famosi simboli e monumenti italiani, Dolce&Gabbana e Pastificio Di Martino colorano le confezioni di pasta, celebrando il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana. 

Dopo 105 anni, la pasta Di Martino cambia veste, grazie alla creatività Dolce&Gabbana che le ha cucito addosso l’Italia intera. Le nuove confezioni diventano una vera e propria cartolina che girerà il mondo profumando le tavole e ravvivando le dispense con le fantasie dai colori mediterranei. I carretti siciliani, i pupi e l’immagine di Pulcinella, tutti elementi iconici della cultura italiana, incorniciano lo storico marchio del Pastificio Di Martino. Si va dai formati più diffusi come gli Spaghetti e le Penne mezzani rigate, ai grandi classici partenopei come la Mista corta e i Paccheri. A completare la selezione i tradizionali formati lunghi avvolti a mano che, con eleganza, danno nuova vita ad un classico tipico di Gragnano.

Dal 1912 i Di Martino sono pastai a Gragnano: una tradizione che, attraverso l’innovazione continua di tre generazioni, fa oggi di Pastificio Di Martino un autorevole punto di riferimento nel mercato mondiale della pasta, grazie ad un prodotto che in più di 100 anni ha mantenuto la propria identità e straordinaria qualità. Già disponibile presso gli store Di Martino di Napoli Piazza Municipio e negli aeroporti di Napoli e Bologna, la special edition potrà essere acquistata in tutta Italia e online a partire dal prossimo primo ottobre. A completare l’offerta, nelle settimane successive, sarà disponibile anche una speciale scatola di latta Dolce&Gabbana, spunto perfetto per un esclusivo regalo natalizio.

C.d.G.