Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Cibo e musica: accoppiata vincente per il brunch serale al ristorante Palazzo Branciforte

16 Giugno 2016
Ristorante-Branciforte Ristorante-Branciforte

Quando il sole si fa più morbido, un calice di buon vino e un menu leggero, ma gustoso sono la soluzione ideale per concludere in relax il fine settimana, meglio ancora se, in sottofondo, suonano le note di una bossa nova o di un brano jazz.

Il brunch della domenica a pranzo di Ristorante Palazzo Branciforte, formula già collaudata e apprezzata a Palermo, nelle sere d’estate si trasferisce a cena diventa “Le note del Brunch sotto le stelle” che porta con sé non solo cibo ma anche musica made in Sicilia. Il primo appuntamento sarà per domenica prossima, 19 giugno, a partire dalle 19,30.
 
A dare il via alla serata sarà lo chef Gaetano Billeci che, con la sua brigata di cucina, servirà un menu fatto di insalate classiche, di cereali e di crostacei, salumi pregiati, grigliate di carne e pesce, primi di terra e di mare, torte salate e quiche. A chiudere il cerchio, un buffet di dolci che verrà arricchito dai sorbetti prodotti direttamente dallo staff di cucina. All'accoglienza e a dirigere la sala sarà Teresa Dawidowska, volto storico della ristorazione palermitana.
 
“Il passaggio al brunch serale fa parte di una programmazione non casuale, e risponde all'esigenza di garantire continuità ad una formula che fino ad ora ha avuto un ottimo riscontro ma di declinarla secondo le necessità estive: un orario più rilassato che consente di godere al meglio delle sere d'estate –spiega lo chef Gaetano Billeci – La filosofia del nostro brunch rimarrà immutata: il ricco buffet di piatti della tradizione siciliana sarà caratterizzato da tipiche pietanze estive”.
 
Anche la musica farà la sua parte e sotto il cielo stellato di Palazzo Branciforte si potrà ascoltare pop, funk, dance, bossa nova, jazz e cantautori italiani.
 

C.M.

 
Per info:
Ristorante Palazzo Branciforte
Via Bara all’Olivella 2
Palermo
Tel. 091 321748.