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L'iniziativa

Il tour di alcune cantine italiane in Cina di Business Strategies: “Grandi potenzialità”

28 Ottobre 2016
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Non solo promozione digitale in Cina, ma anche networking “faccia a faccia” con il mercato e gli appassionati cinesi. 

È il senso del tour in 4 tappe “Taste Italy! Italian Wine – Buyers Sourcing Roadshow”, l’iniziativa targata Business Strategies che, dal 2 al 5 novembre, porterà alcune cantine italiane in rappresentanza di Toscana, Piemonte, Veneto, Lazio, Umbria e Lombardia alla conquista del mercato cinese. Scortati dai sommelier della Taste Italy! Wine Academy (la prima wine school italiana con base a Shanghai interamente dedicata agli enoappassionati cinesi), i produttori incontreranno nelle città di Xi’An, Wu Han, Changsha e Shanghai ben 120 operatori cinesi del vino che saranno accompagnati in walk around tasting alla scoperta dei prodotti del nostro territorio.

Con un intenso programma di incontri B2B, il roadshow partirà mercoledì 2 novembre a Xi’An (8 mln di abitanti), farà tappa a Wu Han (6,6 mln) il giorno seguente e a Changsha (6 mln) venerdì 4 novembre, per concludersi sabato 5 novembre con una media wine dinner a Shanghai. Per Silvana Ballotta, ceo della società fiorentina che cura l’internazionalizzazione di oltre 500 griffe enologiche da tutta Italia: “Dobbiamo intercettare il crescente interesse per il vino made in Italy nelle città meno conosciute, estendendo la promozione anche al di fuori dei canali consolidati. Questo roadshow porta le nostre cantine in prima linea nello sviluppo di contatti e relazioni con distributori, importatori e media in territori nuovi e dalle grandi potenzialità”.

C.d.G.