Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

La Bella Italia, il “caso” Noto: ne parliamo con il sindaco Corrado Bonfanti

01 Maggio 2020
corrado_bonfanti corrado_bonfanti

Il primo cittadino della “perla del Barocco” ospite in diretta per la nostra rubrica, oggi 1 maggio alle ore 19, sulla nostra pagina Facebook. 

E’ una delle zone turistiche più affascinanti della Sicilia. Siamo a Noto, provincia di Siracusa, la Perla del Barocco. E questo soprannome non è stato messo a caso. Qui ogni passo svela una bellezza artistica. Sindaco di questo comune (che tra l’altro ha ricevuto il nostro premio Best in Sicily nel 2018 per il miglior comune dell’enogastronomia), è Corrado Bonfanti, confermato primo cittadino nel 2016 e ormai quasi al termine del suo mandato. Bonfanti è un sindaco di quelli “sempre in giro”. La cittadina che amministra è cambiata parecchio in questi anni della sua amministrazione. Ovviamente in positivo.

Classe 1965, una laurea in economia e un contratto per un lavoro in banca, ha deciso di puntare sulla carriera politica. Grande appassionato di sport, che ha praticato anche a livello agonistico, è sposato con Giusy che fa l’insegnante e ha due figli. Bonfanti sarà il protagonista della nostra rubrica “La Bella Italia” che andrà in diretta sulla nostra pagina facebook, oggi 1 maggio alle ore 19. A dialogare con lui, ci sarà la nosta Francesca Landolina. Con il sindaco parlremo a 360° della questione turismo, soprattutto e di come si potrà uscire da questa spaventosa crisi. E cosa sta facendo il comune di Noto per aiutare tutte le imprese in grave difficoltà. Poi ci faremo raccontare com’è cambiata la cittadina di Noto e che progetti ha in cantiere il sindaco.

C.d.G.