La prima Guida ai Vini dell'Etna si può acquistare anche on line. Basta cliccare qui o sul banner ben visibile sull'home page di cronachedigusto.it e di foodiedrivers.it e vi verrà inviata in pochi giorni direttamente a casa.
La prima Guida ai Vini dell'Etna. Tutta dedicata ai soli vini del territorio vulcanico più famoso d'Europa. Edita da Cronache di Gusto, la guida vuole essere uno strumento agile per conoscere da vicino oltre cinquanta cantine, i loro vini e tutte le informazioni utili per gli appassionati (dalla vendita diretta del vino alla presenza di un palmento da visitare). Quella appena pubblicata è la prima edizione perché ogni anno racconteremo le nuove annate e l'evoluzione del territorio. Niente punteggi ai vini, ma solo la loro descrizione (abbiamo inserito i vini meritevoli).
Purtuttavia non potevamo non segnalare quei vini che ci hanno impressionato per piacevolezza e territorialità. E quindi i lettori troveranno 12 etichette, tra le tantissime, ritenute imperdibili. La guida ha testi in italiano e in inglese, in modo da facilitare la conoscenza del territorio e dei vini anche per gli stranieri. Ed inoltre è corredata da brevi schede su ristoranti, trattorie, alberghi e negozi di gastronomia o pasticceria in modo da offrire una informazione completa a tutti i gourmet e agli addetti ai lavori. On line sarà possibile acquistare anche il nostro magazine con la Wine Power List 2016 e che è stato distribuito all'ultimo Vinitaly. Su questo link è possibile consultare la versione digitale.
C.d.G.