Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Le strategie di web marketing per gli agriturismi, se ne parla a Siracusa

28 Gennaio 2016
Un agriturismo Un agriturismo

“Strategie di web marketing turistico per gli Agriturismi di Sicilia”. È questo il titolo del seminario che si svolgerà il 29 gennaio dalle ore 17 presso l’agriturismo case Damma, via Canicattini 28, a Siracusa.

L’incontro è stato organizzato da Agriturist, l’associazione nazionale per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio, prima associazione agrituristica in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente (ha ottenuto per questo, nel 1987, il riconoscimento ministeriale di Associazione ambientalista), il paesaggio, la cultura rurale. La parola “agriturismo” è nata insieme al nome dell’Associazione.

Il seminario ha come obiettivo la presentazione delle nuove opportunità fornite dal Web per incrementare i flussi turistici e l'affermazione di un modo di viaggiare rispettoso della natura, che affermi i valori del chilometro zero, e delle piccole produzioni locali. Sarà anche l'occasione per presentare ai soci la nuova partnership con Visioni, azienda specializzata nel booking on-line.

Interverranno Carmelo Conigliaro, presidente Agriturist sezione Siracusa-Ragusa; Marco Sajeva, fondatore di Visioni, società che per il booking on-line turistico; Francesco Tumminello, direttore del reparto web marketing di Visioni; Laura Lo Mascolo, fondatrice di Interlude Hotels Management, gruppo alberghiero indipendente; Sicilia Convention Bureau, bureau specializzato nell'incoming Mice in Sicilia; Alex Massari, Villa Boscarino.

C.d.G.